rotate-mobile
Giovedì, 18 Agosto 2022
Amazon anticipazioni

LOL 2: data e orario di uscita, trailer, concorrenti, presentatori e cosa c'è da sapere

Lillo sarà l'arma speciale della nuova stagione

Che LOL 2 si faccia è ormai scontato e ufficiale: lo show più divertente degli ultimi anni non poteva rimanere senza una nuova edizione. Ecco tutto quello che c'è da sapere, aggiornato in tempo reale, su cosa, o meglio su chi vedremo nella seconda stagione della serie comica di Amazon Prime Video.

Lol 2: chi presenta lo show?

Si era diffusa la voce che anche per LOL 2 sarebbero stati confermati come presentatori sia Fedez sia Mara Maionchi. Il cantante ha confermato, condividendo il divertente messaggio ricevuto da Amazon: "Caro Fedez, siamo lieti di averti ancora con noi al timone di Lol. Quest’anno abbiamo fatto l’impossibile: riunire insieme le 10 persone più divertenti d’Italia, ma soprattutto le uniche che non ti hanno ancora querelato".

Per quanto riguarda Mara Maionchi, in un primo momento sembrava aver confermato lei stessa la sua presenza, in occasione di un'intervista al festival della televisione di Dogliani, ma poi Mara Maionchi ha pubblicato una smentita in una story di Instagram

mara maionchi no lol 2-2

"Non vedo comunque l'ora di vedere cosa ha in serbo la seconda stagione" ha scritto Maionchi, che quindi lascia il timone a Fedez (e a un nuovo presentatore?).

Si sono invece rifiutati di condurre Lol 2 i comici Pio e Amedeo, che in una intervista a Libero hanno detto: "Ti diamo lo scoop: ci avevano chiesto di condurlo ma non potevamo" e anche: "Come concorrenti non accetteremmo: è un format bellissimo, ma pur sempre un format. Ormai abbiamo troppa 'libertà', sarebbe un passo indietro".

I concorrenti di LOL 2: le ipotesi

Ancor più interessante, con tutto il rispetto per i conduttori, è sapere quali saranno i personaggi che si sfideranno per trattenere le risate e far ridere gli altri. 

Secondo la rivista Chi, dovrebbero esserci Claudio Bisio (da noi pronosticato già mesi fa), il Mago Forest e anche Angelo Duro, che però ha rifiutato. Inoltre, sempre secondo Chi, Amazon avrebbe proposto di partecipare anche a un personaggio che non fa il comico di professione, ma che a simpatia irresistibile ha pochi rivali, ovvero l'ex calciatore Antonio Cassano (e avevamo fatto anche il suo nome, ipotizzando un'edizione speciale di LOL composta solo da ex giocatori).

Il cast ufficiale di LOL 2

Venerdì 12 novembre Fedez ha annunciato in anteprima sul suo profilo Instagram i nomi dei concorrenti di LOL 2: Tess Masazza, Gianluca Pozzoli e Alice Mangione della Pozzolis Family, Maria Di Biase, Max Angioni, Maccio Capatonda, Mago Forrest, Diana Del Bufalo, Virginia Raffaele e Corrado Guzzanti.

Quando inizia LOL 2

Il 12 novembre Amazon Prime Video ha annunciato ufficialmente che LOL 2 uscirà in streaming nel 2022, e non a fine 2021 come ipotizzato in precedenza. 

Il 17 gennaio, in occasione del cosiddetto "Blue Monday", cioè il lunedì più triste dell'anno, Prime Video Italia ha pubblucato un post su Instagram comunicando ufficialmente che LOL 2 uscirà giovedì 24 febbraio 2022. In particolare, i primi quattro episodi saranno disponibili in streaming da subito e gli ultimi due dal 3 marzo, con il gran finale

A che ora esce LOL 2

Solitamente Prime Video non comunica l'orario di uscita dei nuovi contenuti sul catalogo di Prime Video. Ma da questo post di Facebook della pagina ufficiale di Amazon Prime Video possiamo dedurre che le prime 4 puntate di LOL 2 usciranno già dalla mezzanotte tra mercoledì 23 e giovedì 24 febbraio.

Il ritorno di Lillo come special guest

Prime Video ha svelato che Lillo, uno dei più apprezzati concorrenti della prima stagione con il suo tormentone "So' Lillo", sarà l’arma letale della risata della seconda stagione di LOL: Chi ride è fuori. Il popolare comico, rivelazione della prima edizione del comedy show targato Amazon Original, sarà un ospite speciale, un vero asso nella manica che il game master Fedez, insieme con Frank Matano, potrà coinvolgere nel gioco per mettere in difficoltà i concorrenti.

Le 6 puntate vedranno infatti sfidarsi a colpi di gag Virginia Raffaele, Corrado Guzzanti, Diana Del Bufalo, Maccio Capatonda, Maria Di Biase, Mago Forest, Alice Mangione, Gianmarco Pozzoli, Tess Masazza e Max Angioni: chi riuscirà a non cedere alla risata per tutte le sei ore, si aggiudicherà il premio di 100 mila euro, che sarà devoluto a un ente benefico di sua scelta.  

Il trailer ufficiale di LOL 2

Il 10 febbraio Prime Video ha rilasciato il trailer ufficiale della nuova stagione di LOL. Eccolo qui

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LOL 2: data e orario di uscita, trailer, concorrenti, presentatori e cosa c'è da sapere

Today è in caricamento