rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Tv News

Stasera in tv, 5 film e programmi di lunedì 2 gennaio 2023

Dal remake di un classico Disney all'action statunitense, da Report alla comicità italiana: ecco qualche consiglio per la serata televisiva

Per il secondo giorno del 2023 la Rai riprende la programmazione di remake contemporanei di alcuni classici Disney: questa sera tocca a "Il Re Leone". Oltre ad un'ampia scelta di film, alcuni appuntamenti del nostro palinsesto televisivo restano immutati: è il caso di Report, che continua a proporre nuove inchieste.

Il Re Leone (21.25, Rai 1)

Remake del 2019 del classico d'animazione Disney. Storia del leoncino Simba, ritenuto responsabile della morte del padre Musafa e allontanato dal suo regno. Simba cresce e affronta tante avventure ma si troverà, nel finale, a fare i conti con la realtà: il genitore è stato in ucciso da zio Scar.  Questa versione è realizzata con animazione fotorealistica e sacrifica le emozioni dell'originale. Il successo è però stato straordinario e le nuove generazioni hanno gradito.

Report (21.25, Rai 3)

Prima puntata del 2023 del programma condotto da Sigfrido Ranucci. Sono tre le nuove inchieste: in "Stato d'onore" si parla di alcuni segreti degli attentati mafiosi dei primi anni '90; in "La grande truffa" vediamo le sospette mosse, durante la pandemia, del dottor Roberto Rigoli della regione Veneto; in "La buona scuola", un'indagine sul sorprendente sistema scolastico in Finlandia.

Non ci resta che piangere (21.25, Rete 4)

Roberto Benigni e Massimo Troisi nel 1984 dirigono e interpretano una commedia diventata di culto. Il maestro Saverio e il bidello Mario si risvegliano nel 1492. Gli avvenimenti saranno sorprendenti e gli effetti esilaranti. Più che la narrazione vera e propria contano le singole scene: molti sono i tormentoni e la coppia formata da Benigni e Troisi diverte e si diverte.

Mad Max: Fury Road (21.05, 20)

A 30 anni da "Mad Max - Oltre la sfera del tuono", George Mille riprende la sua saga post-apocalittica e realizza un quarto capitolo acclamato da pubblico e critica. Max ha vendicato la morte della famiglia e, lasciata la polizia, lotta adesso per la sopravvivenza. Si ritrova in fuga per il deserto australiano nella guerra condotta da Imperatora Furiosa. La pellicola ha un ritmo frenetico ed è messa in scena con un tour de force tecnico spesso sorprendente.

La ricerca della felicità (21.00, Iris)

Prima trasferta statunitense di Gabriele Muccino e forse l'unico suo film riuscito tra quelli realizzati all'estero. Il rappresentante di apparecchiature mediche Chris Gardner perde il lavoro. Come non bastasse viene anche lasciato dalla moglie e in breve tempo diventa un barbone. L'unica ragione di vita resta suo figlio Christopher (5 anni), che vive con lui. Sarà la sua ancora di salvezza ma anche il motivo che lo spingerà a trovare un lavoro stabile. L'impegno dell'uomo verrà ripagato in maniera sorprendente. Will Smith veste i panni del protagonista, mentre il figlio Jaden interpreta il piccolo Christopher.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stasera in tv, 5 film e programmi di lunedì 2 gennaio 2023

Today è in caricamento