Mercoledì, 4 Agosto 2021
Spettacoli&Tv

Stefano Callegaro, vincitore di Masterchef, denuncia 'Striscia la Notizia' per stalking

Il cuoco, conosciuto per aver preso parte all'edizione 2015 del noto cooking show, secondo Libero avrebbe denunciato Antonio Ricci, Max Laudadio, Ficarra e Picone. Il motivo? Avrebbero danneggiato la sua immagine

Stefano Callegaro da Facebook

Si torna a parlare di Stefano Callegaro, ovvero il vincitore di MasterChef 2015, il cooking show di SkyUno. La sua partecipazione al programma ha fatto molto rumore visto e considerato che, secondo Striscia la Notizia, dietro al suo trionfo ci sarebbe stato qualcosa di anomalo.

Dilettante o professionista? Il dubbio ha portato a chiedersi se l'uomo avesse realmente le caratteristiche di cuoco amatoriale necessarie per partecipare al talent show culinario.

I servizi mandati in onda dal noto tg satirico, infatti, hanno dimostrato che Stefano aveva già un curriculum tra i fornelli visto che, raccogliendo la testimonianza di un ex collega, è emerso che Callegaro era stato assunto dalla Knorr: "Lui ha detto di aver lavorato in ricerca e sviluppo, cosa non vera. E' stato assunto con me in Knorr, avevamo un contratto di agenzia ma di fatto il nostro lavoro era di fare dimostrazioni con gli agenti dei grossisti per cui andavamo nelle cucine, cucinavamo dolci, utilizzavamo anche prodotti per fare il risotto, cucinavamo nelle cucine dei clienti".

La Magnolia, dopo le segnalazioni del noto tg satirico, si è attivata e ha indagato sul caso e lo ha citato in giudizio: "Affinchè sia accertata in maniera inequivocabile da un giudice competente la sussistenza o meno dei requisiti da parte di Callegaro per la partecipazione al programma".

La vicenda, a quanto pare, non è stata ancora risolta. Il pm aveva proposto l'archiviazione del procedimento giudiziario ma il diretto interessato, stando a quanto riporta Libero, avrebbe presentato opposizione denunciando Ricci, Max Laudadio e Ficarra & Picone per stalking in quanto la sua immagine sarebbe stata danneggiata a seguito della messa in onda dei servizi che lo vedevano protagonista.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stefano Callegaro, vincitore di Masterchef, denuncia 'Striscia la Notizia' per stalking

Today è in caricamento