Martedì, 9 Marzo 2021

La Rai blocca la d'Urso, annullata l'intervista a Cartabianca

Questa sera la conduttrice doveva essere ospite del programma di Bianca Berlinguer, ma all’ultimo momento l’intervista è stata annullata: il racconto della conduttrice su Instagram

Barbara d’Urso

UPGRADE ORE 18.30: In una nota la Rai ha spiegato di non aver “bloccato” l’intervista di Barbara d’Urso nel programma #cartabianca: “Semplicemente un rinvio dovuto a una valutazione aziendale dettata da considerazioni editoriali”, si legge nel comunicato: “Alla signora D'Urso è stato proposto di rinviare l'intervista a una delle prossime puntate".

Inoltre, durante il suo programma pomeridiano 'Pomeriggio 5', Barbara d'Urso ha affrontato l'argomento: “Alla Berlinguer avrei risposto su tutto. Avrebbe potuto chiedermi tutto, ero a disposizione”, le sue parole (QUI IL VIDEO).

Era tutto pronto, tutto organizzato da mesi: stasera, 18 settembre, Barbara d’Urso doveva essere ospite di ‘Cartabianca’ su Rai Tre per un’intervista esclusiva a Bianca Berlinguer, ma qualcosa all’ultimo momento ha impedito alla popolare conduttrice Mediaset la trasferta nello studio Rai.

A raccontare i dettagli degli accordi e delle trattative precedenti alla diretta televisiva concordata per oggi e poi annullata è stata proprio la timoniera di Pomeriggio 5 e Domenica Live che, con un lungo post su Instagram, ha condiviso l’inaspettato cambio di programma.

Annullata l’intervista di Barbara d’Urso a ‘Cartabianca’: i motivi

Barbara d’Urso ha ripercorso le trattative dei mesi scorsi in un lungo post su Instagram, motivando l’inatteso cambio di programma con una decisione presa dalla Rai all’ultimo momento e comunicatale proprio da Bianca Berlinguer poche ore fa.

“Stasera sarei dovuta essere ospite di Bianca Berlinguer, una delle giornaliste che stimo di più in Italia e lei stima me. Lo scorso aprile, Bianca mi ha invitato nel suo programma e io le ho promesso che sarei andata da lei il 28 giugno dopo il Grande Fratello. Poi però il 28 ero sul set della Dottoressa Giò e quindi questa estate Bianca mi ha telefonato più volte chiedendomi di andare nella nuova edizione, e abbiamo concordato l’intervista per il 18 settembre, cioè stasera”, l’incipit del lungo scritto di Barbara d’Urso.

“Io ho chiesto l’autorizzazione al mio editore e al mio direttore generale per poter essere ospite in Rai, e me l’hanno concessa. Era tutto organizzato da tempo per una lunga intervista in diretta, con Bianca ci siamo sentite fino a ieri sera e il produttore di Cartabianca aveva confermato tutto fino a stamattina”, ha spiegato ancora la conduttrice, certa di presenziare nello studio del programma di Rai Tre fino all’inaspettata comunicazione.

“Poco fa, alle 12,30, mi ha telefonato Bianca molto dispiaciuta dicendomi che la Rai le ha chiesto di annullare la mia intervista di stasera”, ha fatto sapere la conduttrice: “Grazie comunque Bianca, sai che mi faccio intervistare da pochi ma da te sarei venuta”.

Al momento da parte della Rai nessuna motivazione è giunta a sostegno del dietrofront così come raccontato da Barbara d’Urso. Si attendono sviluppi. 

Stasera sarei dovuta essere ospite di Bianca Berlinguer, una delle giornaliste che stimo di più in Italia e lei stima me. Lo scorso aprile, Bianca mi ha invitato nel suo programma e io le ho promesso che sarei andata da lei il 28 giugno dopo il Grande Fratello. Poi però il 28 ero sul set della Dottoressa Giò e quindi questa estate Bianca mi ha telefonato più volte chiedendomi di andare nella nuova edizione, e abbiamo concordato l’intervista per il 18 settembre, cioè stasera. Io ho chiesto l’autorizzazione al mio editore e al mio direttore generale per poter essere ospite in Rai, e me l’hanno concessa. Era tutto organizzato da tempo per una lunga intervista in diretta ,con Bianca ci siamo sentite fino a ieri sera e il produttore di Cartabianca aveva confermato tutto fino a stamattina. Poco fa, alle 12,30, mi ha telefonato Bianca molto dispiaciuta dicendomi che la Rai le ha chiesto di annullare la mia intervista di stasera. Grazie comunque Bianca, sai che mi faccio intervistare da pochi ma da te sarei venuta ?

Un post condiviso da Barbara d'Urso (@barbaracarmelitadurso) in data:

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Rai blocca la d'Urso, annullata l'intervista a Cartabianca

Today è in caricamento