rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Tv News

Come sarà "Da Grande", primo show targato Rai 1 di Alessandro Cattelan

Abbandonato il porto sicuro di X Factor, il conduttore debutta sulla prima rete con una produzione monster che il 26 settembre bisserà con la seconda e ultima puntata. Cosa c'è da sapere

Dieci anni a Sky non si dimenticano, ma Alessandro Cattelan è diventato grande, letteralmente, e ora guarda alla tv pubblica, a Rai1, allo show evento del prime time. Abbandonato il porto sicuro di X Factor, il 41enne conduttore di Tortona debutterà sulla prima rete Rai il prossimo 19 settembre con Da Grande, produzione monster che il 26 settembre bisserà con la seconda e ultima puntata.

Anticipazioni ed ospiti 

Tv Sorrisi e Canzoni ha dedicato la sua ultima copertina ad un sorridente Cattelan, che ha subito anticipato i primi 5 ospiti ufficiali dello show: Luca Argentero, Carlo Conti, Elodie, Antonella Clerici e Il Volo. Alessandro canterà, reciterà e ballerà, all’interno di uno show in cui “tratteremo il tema della crescita, ci chiederemo cosa vuol dire essere grandi nel 2021”. “Ogni generazione ha la sua età”, ha precisato il conduttore. “Quindi, oltre a essere uno show in cui si balla, si canta, si ride, si fa qualche riflessione proprio sul concetto dell’essere grandi, ci si chiede quali siano le prove da affrontare per essere definiti tali”. 

Palinsesti Rai: le novità del prossimo anno, i ritorni e i grandi esclusi 

Quando comincia 

Inizialmente annunciato per sabato 18 settembre, Da Grande è slittato a domenica 19 settembre per sfuggire al ciclone Auditel chiamato Maria De Filippi, di ritorno su Canale 5 con il fenomeno Tu si Que Vales. Il primo promo dello show Rai omaggia dichiaratamente Mr. Bean e il suo indimenticata protagonista, Rowan Atkinson, con un Alessandro dolorante dolo la rovinosa caduta. Perché i 41 anni cominciano a sentirsi.

Arriva anche un docu-show su Netflix 

Ma non finiscono qui le novità di fine 2021 per Alessandro. Cattelan ha infatti ufficializzato l’arrivo di “Una semplice domanda”, docu-show in otto episodi che lo vedrà mattatore assoluto, in arrivo su Netflix nei prossimi mesi. “Una sera io e mia figlia Nina guardavamo il cielo e parlavamo dei tipi di desideri da esprimere vedendo una stella cadente”, ha rivelato il conduttore al settimanale Mondadori. “Io ho detto: “La vostra felicità”. Lei mi ha chiesto: “Come si fa a essere felici?”. Non sapevo cosa dire. Ci ho riflettuto e questo è stato lo spunto per “Una semplice domanda”.

In “Una semplice domanda” Cattelan viaggerà in Italia e all’estero, affrontando i temi più disparati, alla ricerca di risposte a quesiti solo apparentemente semplici.

"Cos'è la felicità?" ce lo spiega Alessandro Cattelan nel suo nuovo programma per Netflix "Una semplice domanda" 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come sarà "Da Grande", primo show targato Rai 1 di Alessandro Cattelan

Today è in caricamento