rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Tv News

Fiorella Mannoia star tv, per lei il sabato sera di Rai 1

Nel primo one woman show dell'artista, musica, storie, momenti di riflessione e tanti ospiti. Nella prima puntata Sabrina Ferilli, Alberto Angela, Gianni Morandi, Ligabue e Federica Pellegrini

Un anno fa il film di Michele Placido "7 minuti" (qui la videointervista), poi il ritorno a Sanremo, dopo 30 anni, adesso il suo primo one woman show in prima serata. Non si può certo dire che a Fiorella Mannoia non piacciano le sfide. 

La cantante dimostra ancora una volta di essere un'artista a tutto tondo e si mette in gioco nel sabato sera di Rai 1. Musica, storie, gag, riflessioni, tutto questo nel programma "Un, due, tre... Fiorella!". Due puntate, il 16 e il 23 settembre, che oltre a grandi ospiti riserveranno tante sorprese, una su tutte la stessa Mannoia che farà conoscere al pubblico i suoi lati più inediti.

"Non dormo da una settimana - ha confessato la cantante in conferenza stampa - Ho accettato di fare questa ennesima follia. Il sabato sera di Rai 1 è un'eredità importante, io non ho mai condotto niente, e se faccio il paragone con chi c'è stato prima di me mi viene un po' d'ansia. Sono abituata ad essere ospite, da conduttrice è tutta un'altra storia. Ho cercato di pensare questo spettacolo come un'onda emotiva. Ci sono momenti in cui ci si commuove, si riflette, momenti in cui si ride e ci si diverte tanto. Ho voluto mettere a nudo tutte le sfaccettature della mia personalità, cercando di dare un'immagine totale di me. Non sono soltanto quella seria e impegnata, come pensa la maggior parte della gente, ma anche una persona che ama giocare. Voglio essere me stessa, non voglio pensare alle telecamere".

"UN, DUE, TRE... FIORELLA!", SANREMO E LA NUOVA STAGIONE RAI 1 - GUARDA LA VIDEOINTERVISTA AL DIRETTORE ANDREA FABIANO

Lunga la lista degli ospiti, che la padrona di casa definisce "straordinari", e come darle torto. Nella prima puntata Alberto Angela, Clementino, Sabrina Ferilli, Ivano Fossati, Max Gazzè, Marco Giallini, Ligabue, Gianni Morandi e Federica Pellegrini, ma anche i nomi della seconda non scherzano: Alessandra Amoroso, Loredana Bertè, Elisa, Emma, Niccolò Fabi, Edoardo Leo, Gianna Nannini, Paola Turci, Ornella Vanoni e Mika.

A fare da filo conduttore, ovviamente, la musica. "Canterò le mie canzoni, ma non solo - ha spiegato ancora Fiorella Mannoia - Abbiamo voluto rendere omaggio alla nostra cultura musicale. Ci saranno due grandi omaggi ai miei cari amici Pino Daniele e Lucio Dalla. Non è un mio concerto, è uno spettacolo, e nello spettacolo è giusto che ci sia spazio per altre canzoni che non sono solo le mie". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorella Mannoia star tv, per lei il sabato sera di Rai 1

Today è in caricamento