rotate-mobile
Domenica, 28 Novembre 2021
Spettacoli&Tv

Wind Summer Festival 2017, trionfa 'Pamplona' di Fabri Fibra e Tommaso Paradiso

Il Premio Wind Summer Festival è assegnato al brano che ha raggiunto il maggior punteggio tra tutte le canzoni proposte dagli artisti sul palco di Piazza del Popolo, a Roma. Premio Radio 105 a Ermal Meta. Primo posto per la categoria giovani a 'I Desideri'

È la canzone 'Pamplona' la regina del Wind Summer Festival 2017.

Nell'ultima puntata trasmessa ieri su Canale 5 e in contemporanea su Radio 105, al brano di Fabri Fibra e Tommaso Paradiso, scritto da Davide Petrella, è stato assegnato il Premio Wind Summer Festival, assegnato da Earone, società che fornisce all’industria musicale le rilevazioni airplay radio e tv in tempo reale. 

'Pamplona', secondo singolo estratto dall’album Fenomeno del rapper di Senigallia, ha raggiunto il maggior punteggio tra tutte le canzoni proposte dagli artisti sul palco di piazza del Popolo, a Roma.

Premio Radio 105

In base alle preferenze espresse dal pubblico sul sito 105.net durante le quattro puntate dell'evento, il  Premio Radio 105 è stato assegnato dalla radio ufficiale del Wind Summer Festival a Ermal Meta con 'Ragazza Paradiso', secondo estratto dall’album Vietato Morire dopo il brano omonimo con il quale il cantautore albanese ha partecipato al Festival di Sanremo 2017.


I Desideri vincono tra i giovani

Per quanto riguarda la categoria 'giovani', a trionfare sono stati 'I Desideri' con 'Uagliò' che hanno battuto in finale Shade e Mahmood.
Il verdetto è stato deciso dagli artisti big protagonisti al Wind Summer Festival 2017 e dalla giuria di giornalisti musicali e televisivi del web presenti dietro le quinte del programma.
 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Wind Summer Festival 2017, trionfa 'Pamplona' di Fabri Fibra e Tommaso Paradiso

Today è in caricamento