Giovedì, 4 Marzo 2021
Italia

Allerta meteo sull'Italia: temporali, vento forte e anche neve

Allerta arancione su gran parte della Lombardia e allerta gialla in Toscana, Umbria, Lazio, Molise, Puglia, Calabria, Sicilia e su settori di Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Abruzzo, Campania e Basilicata.

Le previsioni meteo per martedì 27 ottobre 2020

La profonda saccatura di origine atlantica, giunta dalle prime ore di oggi ad interessare le regioni settentrionali italiane, avanzerà determinando un significativo peggioramento delle condizioni meteorologiche anche su parte del Centro-Sud. 

Sulla base delle previsioni disponibili il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. L’avviso prevede dal pomeriggio di oggi, lunedì 26 ottobre precipitazioni, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Friuli Venezia Giulia e Toscana. Da martedì le piogge al Centrosud, migliora al Nord, specie dal pomeriggio. Mercoledì acquazzoni tra Puglia, Calabria e nord Sicilia; ampie schiarite altrove. Giovedì: alta pressione e bel tempo prevalente con qualche nube sulle centrali tirreniche.

Le previsioni meteo per domani 27 ottobre

Dalle prime ore di domani, martedì 27 ottobre si prevedono inoltre precipitazioni, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sulla Campania e sulla Sicilia, in estensione dal pomeriggio-sera alla Calabria. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.

Sulla base dei fenomeni previsti e in atto è stata valutata per la giornata di domani, martedì 27 ottobre, allerta arancione su gran parte della Lombardia e allerta gialla in Toscana, Umbria, Lazio, Molise, Puglia, Calabria, Sicilia e su settori di Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Abruzzo, Campania e Basilicata. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo sull'Italia: temporali, vento forte e anche neve

Today è in caricamento