rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Meteo

Meteo, il maltempo fa sul serio: arrivano i temporali

Piogge intense sulle regioni settentrionali: fenomeni molto violenti potrebbero verificarsi tra Piemonte, Ligura e Trentino. Torna la neve sui settori alpini centro-occidentali

Temporali, freddo e neve: il maltempo è tornato prepotente sull'Italia. La seconda perturbazione della settimana colpirà prima le regioni del Nordovest, in particolare Piemonte, Veneto e Trentino Alto Adige. Massima allerta anche in Liguria, dove potrebbero verificarsi fenomeni piovosi molto intensi. Durante la giornata le precipitazioni si dovrebbero estendere anche ad alcune zone della Lombardia, con la perturbazione che si sposterà lentamente verso le regioni centrali.  Tornerà la neve sui settori alpini centro-occidentali, localmente al di sotto dei 1000 metri: ma sarà sopra i 1500-1600 metri che si registreranno gli accumuli più importanti anche 60 cm.

Meteo, le previsioni per giovedì 12 aprile 2018

La perturbazione che ha iniziato a colpire l'Italia oggi, mercoledì 11 aprile, continuerà anche nella giornata di giovedì 12 aprile, con piogge sul Nord e nelle zone centrali, che interesseranno in particolar modo Lazio, Abruzzo, Molise, Campania e Marche. Ancora qualche fiocco di neve dovrebbe cadere sulle Alpi: sopra i 1100 metri delle Alpi centro-occidentali, e 1600/1700 metri di quelle orientali.  Altrove più asciutto, mite al Sud. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, il maltempo fa sul serio: arrivano i temporali

Today è in caricamento