Martedì, 15 Giugno 2021
Il virus non fa più male / Regno Unito

Il Regno Unito raggiunge il traguardo dei zero decessi per Covid

Gli ultimi dati riportano 3.165 nuovi contagi nelle ultime 24 ore. Ma potrebbero esserci dei ritardi di notifica dovuti al giorno festivo

Foto di repertorio

Nel Regno Unito non è stato registrato alcun decesso da Covid nelle ultime 24 ore. Gli ultimi dati riportano 3.165 nuovi contagi, rispetto ai 3.383 di lunedì e ai 2.493 di una settimana fa. Nonostante un lieve aumento dei nuovi casi dovuto alla variante indiana, la Gran Bretagna dunque raggiunge il traguardo delle zero vittime. Si tratta della seconda volta che accade dall’inizio della pandemia. In realtà il dato è da contestualizzare. Anche lo scorso 30 luglio furono riportati zero decessi, ma come spiegano i media d'oltremanica in un secondo momento risultò che quel giorno erano morte 10 persone. E non è escluso che anche questa volta possano esserci dei ritardi di notifica dal momento che ieri era un festivo. Resta il fatto che, variante indiana o no, dal punto di vista della letalità il Covid nel Regno Unito miete pochissime vittime.

Gli ultimi dati giungono mentre nel Paese è in corso un dibattito sull'opportunità di revocare, come previsto, tutte le misure restrittive a partire dal 21 giugno. Gli esperti sono preoccupati dall'insorgenza della variante indiana e dal rischio al quale potrebbero andare incontro i non vaccinati e coloro che ancora non hanno completato il ciclo di vaccinazioni. Ad oggi, nel Regno Unito sono state somministrate 65.211.877 doci di vaccino, di cui 39.477.158 prime dosi e 25.734.719 seconde dosi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Regno Unito raggiunge il traguardo dei zero decessi per Covid

Today è in caricamento