rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Calcio

Calciomercato Atalanta: ufficiale l'acquisto di Jeremie Boga

L'esterno d'attacco del Sassuolo è un nuovo giocatore della Dea: oggi sarà a Bergamo, poi partirà per la Coppa d'Africa con la Costa d'Avorio. Gli emiliani incasseranno 22 milioni più bonus

Jeremie Boga è un nuovo giocatore dell'Atalanta. L'esterno offensivo ivoriano, 25 anni il prossimo 3 gennaio, oggi sarà a Bergamo per la sua prima giornata da calciatore nerazzurro. Arriva dal Sassuolo per 22 milioni di euro più bonus. Una cifra importante per un talento che negli ultimi tempi si è un po' perso per strada. Toccherà a Gasperini recuperarlo e riportarlo ai suoi livelli eccellenti della prima esperienza emiliana.
L'ormai ex giocatore neroverde, però, non potrà esordire prestissimo con la maglia della Dea: Boga è stato convocato dalla Costa d’Avorio per la Coppa d’Africa che inizierà il 9 gennaio. Se la sua squadra dovesse arrivare fino in fondo, il suo rientro in Italia non sarebbe previsto prima del 6 febbraio.
Gasperini lo attende quanto prima per iniziare il suo inserimento nella "macchina" nerazzurra: un giocatore come Boga potrebbe diventare devastante nella sinfonia bergamasca. Due anni fa, alla sua seconda stagione in A con il Sassuolo, l'esterno ivoriano segnò 11 gol (più 4 assist), diventando la grande rivelazione del campionato.
Situazione diversa, oggi, per Boga: il covid, alcuni infortuni e delle prestazioni deludenti gli hanno tolto la continuità di rendimento.
L'età e le doti tecniche però restano fattori importanti su cui investire: per questo l'Atalanta ha versato nelle casse del Sassuolo una cifra da top player per assicurarsi l'ex Chelsea e costruire con lui un nuovo ciclo di successi al Gewiss Stadium.
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Atalanta: ufficiale l'acquisto di Jeremie Boga

Today è in caricamento