rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calciomercato

Inter, le alternative se salta l'arrivo di Sommer

Non si sblocca la trattativa per arrivare al portiere svizzero del Bayern Monaco: nerazzurri costretti a valutare altri profili

In porta, all'Inter, ci sono ancora due caselle vuote. Agli addii di Andrè Onana, ceduto al Manchester United, e di Samir Handanovic, lasciato libero a parametro zero, non hanno infatti ancora fatto seguito operazioni in entrata. Una situazione che, con l'avvicinarsi del campionato (il primo impegno di Lautaro e compagni è previsto per il 19 agosto contro il Monza), sta iniziando a farsi preoccupante. L'obiettivo numero uno di Marotta, già da tempo, è Yann Sommer, con il club di Steven Zhang che al momento, tuttavia, non è ancora riuscito a raggiungere l'accordo con il Bayern Monaco, proprietario del suo cartellino. E a spaventare l'Inter, in queste ultime ore, sono arrivate le parole del tecnico dei bavaresi: "Sommer è un grande portiere, può restare con noi", ha dichiarato l'allenatore.

Le alternative

L'impasse in cui versa ad oggi la trattativa per il portiere svizzero costringe l'Inter a guardarsi attorno alla ricerca di alternative nel caso in cui l'affare non dovesse andare in porto. I nerazzurri continuano a monitorare la posizione di Emil Audero, estremo difensore della Sampdoria. Il portiere classe 1997, tuttavia, sarebbe considerato l'eventuale numero 12, con il ruolo di titolare che rimarrebbe scoperto. E l'Inter, in questo senso, potrebbe optare per una soluzione low cost: quella che porta a Keylor Navas. Il costaricano classe 1986, reduce dall'esperienza in prestito al Nottingham Forest, è di proprietà del Paris Saint-Germain, club che non lo considera però più nei propri piani. I nerazzurri, quindi, potrebbero richiedere il portiere in prestito, così da mettere a disposizione di Inzaghi un portiere esperto abituato a giocare di fronte a grandi palcoscenici: prima di approdare al Psg nel 2019, Navas ha infatti indossato per cinque stagioni la maglia del Real Madrid, con cui ha collezionato complessivamente 162 presenze.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inter, le alternative se salta l'arrivo di Sommer

Today è in caricamento