rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Il difficile calciomercato della Salernitana

Calma piatta in casa Salernitana in tema di calciomercato, Paulo Sousa chiede rinforzi e c'è ancora aperta la questione Dia

Nessun acquisto fino ad ora per la Salernitana che dopo aver raggiunto la salvezza è pronta a partecipare per il terzo anno di fila alla Serie A, record per i campani. Il presidente Iervolino si è tenuto stretto Paulo Sousa, una garanzia visti gli ottimi risultati ottenuti dopo l'addio a Nicola, ma ancora non riesce a costruire quella squadra che dovrebbe, sempre nelle idee del presidente, alzare l'asticella e magari puntare alla parte sinistra della classifica. 

Calciomercato Salernitana: la lista degli acquisti

Il tecnico portoghese chiede rinforzi, ma per ora nessuna faccia nuova si è vista in ritiro. La lista della spesa è lunga, serve un portiere di riserva che possa essere alternativa all'ottimo Ochoa, a sinistra ci cerca un vice Bradaric, ma i veri nodi sono a centrocampo dove c'è quasi da rifare tutto il reparto, piace Miretti che per ora la Juve ha bloccato e anche Hongla e Sohm sono nel mirino, ma Verona e Parma hanno alzato il muro. 

Al momento l'unico reparto che sembra completo, o almeno così la pensano ai piani alti, è la difesa in cui forse si potrà cercare un giovane che possa ampliare in termini numerici la rosa. 

Dia e il nodo attacco

Le difficoltà sul mercato della Salernitana dipendono prevalentemente dall'attacco dove ci sono alcuni esuberi che rifiutano le offerte e bloccano così le trattative. Bonazzoli partirà, Valencia anche, Simy e Kristofferson sono addirittura fuori rosa, ma nessuno è ancora riuscito a convincerli a lasciare Salerno. Il nodo centrale della questione attacco, e forse di tutto il mercato della Salernitana, è però Dia. I 16 gol e 6 assist nell'ultima serie A ne hanno fatto oggetto del desiderio della Fiorentina e i di alcuni club inglesi, il suo futuro è in bilico, tra due giorni scade la clausola rescissoria da 25 milioni, ma nessuno per ora li ha messi sul piatto. Ovviamente la società avrebbe tutte le intenzioni di tenerlo, ma anche tra tre giorni il giocatore non sarò del tutto incedibile, ma serviranno probabilmente 35 milioni. 

Se Dia partirà le casse saranno piene e quindi il mercato della Salernitana potrebbe esplodere, se resterà sarà necessario trovargli un degno compagno di reparto con il sogno Nzola che per ora rimane tale non solo per le alte richieste dello Spezia, ma anche perché il giocatore vorrebbe provare a firmare per un club di media-alta classifica. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il difficile calciomercato della Salernitana

Today è in caricamento