rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Champions League

Milan, con il Borussia Dortmund è già vietato sbagliare: la probabile formazione

I rossoneri, fermati sul pari dal Newcastle all'esordio, non possono permettersi passi falsi per non compromettere il proprio cammino

Una sfida già determinante. Il Milan, reduce in campionato dalla vittoria contro la Lazio, farà visita mercoledì 4 ottobre al Borussia Dortmund nella seconda giornata della fase a gironi di Champions League. Una gara in cui i rossoneri, dopo il pareggio interno all'esordio contro il Newcastle, non possono sbagliare: un ko, infatti, metterebbe in salita il cammino degli uomini di Stefano Pioli, attesi poi dal doppio impegno contro il Paris Saint-Germain. Insomma, il match in Germania, per il Diavolo, ha già quasi il sapore di uno spareggio.

Le scelte di Pioli

Pioli, per la sfida contro il Borussia Dortmund, sarà verosimilmente costretto a fare a meno di Loftus-Cheek. L'inglese, nel corso della partita contro la Lazio, ha accusato un problema fisico e si sottoporrà nelle prossime ore agli esami strumentali del caso per valutare con maggior precisione l'entità dell'infortunio. Lo stop dell'ex Chelsea apre le porte nella formazione iniziale a Musah, che dovrebbe andare ad agire in cabina di regia: al suo fianco, nel 4-3-3 rossonero, Pogeba e Reijnders, con Adli inizialmente in panchina.

Non dovrebbero esserci invece stravolgimenti negli altri reparti, con Pulisic ancora preferito a Chukwueze per completare il tridente offensivo con Giroud e Leao. In difesa, dopo il turno di riposo osservato in campionato, tornerà Thiaw a comporre la coppia centrale con Tomori, con Hernandez a sinistra e Calabria (ma attenzione alla candidatura di Florenzi) a destra.  

La probabile formazione

Questa, nel dettaglio, la probabile formazione del Milan contro il Borussia Dortmund:

  • 4-3-3: Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Hernandez; Pobega, Musah, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao.
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milan, con il Borussia Dortmund è già vietato sbagliare: la probabile formazione

Today è in caricamento