rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Serie A

Milan, i dubbi di Pioli per la Juventus: la probabile formazione

Tra assenze per squalifica e giocatori reduci da problemi fisici, il tecnico sceglierà gli undici da opporre ai bianconeri soltanto in extremis

La sconfitta nel derby con l'Inter, per il Milan, sembra soltanto un lontano ricordo. I rossoneri, dalla disfatta con i cugini nerazzurri, hanno infatti raccolto solamente vittorie in campionato fino a portarsi al primo posto solitario della classifica. Un primato che il Diavolo cercherà di difendere anche in occasione dell'ostica sfida contro la Juventus, in programma domenica 22 ottobre. Match, però, al quale Giroud e compagni arriveranno con qualche problema di formazione.

Asssenze sicure, per Stefano Pioli, saranno quelle di Mike Maignan e Theo Hernandez, entrambi fermati per una giornata dal giudice sportivo. In porta, in particolare, si è creata una vera e propria situazione di emergenza, dato anche l'infortunio di Sportiello. Tra i pali, contro i bianconeri, ci sarà quindi spazio per il terzo portiere Mirante, che, nei suoi due anni in rossonero, ha raccolto fin qui appena sette minuti. A sostituire Hernandez, invece, dovrebbe essere Florenzi, anche se non è da escludere la carta Bartesaghi.

Dubbi, Pioli, li ha tuttavia anche in altre zone di campo. In difesa, ad esempio, Kjaer potrebbe insidiare Thiaw (comunque favorito) per comporre la coppia centrale con Tomori, mentre in mezzo al campo il tecnico dovrà decidere se rischiare sin dal primo minuto Loftus-Cheek, reduce da un problema muscolare. Azzardo che ad oggi sembra difficile, con l'inglese che, se disponibile, partirà verosimilmente dalla panchina così come Krunic, anch'egli reduce da un infortunio.

La probabile formazione

Questa, nel dettaglio, la probabile formazione del Milan contro la Juventus:

  • 4-3-3: Mirante; Calabria, Thiaw, Tomori, Florenzi; Musah, Adli, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milan, i dubbi di Pioli per la Juventus: la probabile formazione

Today è in caricamento