rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Serie A

Infortunio Arnautovic, condizioni e tempi di recupero

L'attaccante austriaco ha riportato una distrazione muscolare di media entità alla giunzione miotendinea del bicipite femorale della coscia sinistra in occasione della partita contro l'Empoli

Ancora una vittoria per l'Inter di Simone Inzaghi. I nerazzurri, nella quinta giornata di campionato, hanno espugnato il Castellani di Empoli per 1-0 mantenendo così la vetta della classifica a punteggio pieno. Il successo in terra toscana, tuttavia, è stato macchiato dall'infortunio riportato da Marko Arnautovic, che, subentrato nel corso della ripresa, ha accusato un problema muscolare che è apparso fin da subito non di lieve entità. L'austriaco, in queste ore, si è sottoposto agli esami strumentali del caso, i quali hanno evidenziato una distrazione muscolare di media entità alla giunzione miotendinea del bicipite femorale della coscia sinistra. Le sue condizioni saranno rivalutate nelle prossime settimane.

I tempi di recupero, per Arnautovic, sono stimati in due mesi. Una brutta notizia per il tecnico Simone Inzaghi, che adesso, nel reparto offensivo, potrà contare solamente su Lautaro Martinez, Thuram e Sanchez, con quest'ultimo ancora alla ricerca della miglior condizione. Lo stop dell'ex centravanti del Bologna, in ogni caso, non spingerà l'Inter a muoversi nel mercato degli svincolati, con i nerazzurri che manterranno l'attuale organico. Per ovviare ad un reparto numericamente scarno, Inzaghi, all'occorrenza, potrebbe adesso adattare nel ruolo di seconda punta Mkhitaryan e Klaasen, che, per caratteristiche, sono in grado di avanzare il proprio raggio di azione. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infortunio Arnautovic, condizioni e tempi di recupero

Today è in caricamento