rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Euro 2021

Italia-Belgio, Euro 2021: dove vedere la partita di stasera in diretta tv (Rai 1 e Sky) e streaming

Sfida valevole per i quarti di finale. La vincente, in semifinale, troverà una tra Svizzera e Spagna

Una sfida da vivere tutta d'un fiato. L''Italia di Roberto Mancini, alle 21 di venerdì 2 luglio, affronterà all'Allianz Arena di Monaco di Baviera il Belgio nella gara valevole per i quarti di finale dei campionati europei. Gli azzurri arrivano all'incontro dopo aver avuto la meglio sull'Austria ai tempi supplementari negli ottavi di finale, mentre la formazione di Martinez ha superato per 1-0 i campioni uscenti del Portogallo. Chi passerà il turno, in semifinale, affronterà la vincente di Svizzera-Spagna.

Italia-Belgio, le probabili formazioni

L'Italia di Roberto Mancini scenderà in campo con il 4-3-3, con Chiesa favorito su Berardi per comporre il tridente offensivo con Immobile e Insigne. A centrocampo conferme in vista per Barella, Jorginho e Verratti, mentre al centro della difesa, al fianco di Bonucci, dovrebbe rivedersi dal primo minuto Chiellini (che ha ormai recuperato dall'infortunio) al posto di Acerbi. Terzini Di Lorenzo e Spinazzola.

Tabellone Euro 2021

3-4-2-1 per il Belgio di Martinez, alle prese con i dubbi legati alle condizioni di Eden Hazard e De Bruyne. Il giocatore del Real Madrid dovrebbe partire dalla panchina, mentre il fuoriclasse del Manchester City potrebbe essere rischiato fin dal primo minuto per affiancare Carrasco alle spalle dell'unica punta Lukaku. Linea di centrocampo formata da Meunier, Tielemans, Witsel e Thorgan Hazard, in difesa Alderweireld, Vertonghen e Vermaelen. In porta Courtois.

Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne. All. Mancini
Belgio (3-4-2-1): Courtois; Alderweireld, Vertonghen, Vermaelen; Meunier, Tielemans, Witsel, T. Hazard; De Bruyne, Carrasco; Lukaku. All. Martinez

Italia-Belgio, dove vedere la partita in diretta tv

La partita Italia-Belgio sarà trasmessa in diretta in chiaro su Rai 1. Il match sarà inoltre trasmesso da Sky sui canali Sky Sport Uno (numero 201 del satellite, 472 e 482 del digitale terrestre), Sky Sport Football (203 del satelellite) e Sky Sport (251 del satellite).

Italia-Belgio, dove vedere la partita in streaming

Italia-Belgio sarà visibile in streaming gratuitamente sulla piattaforma RaiPlay, mentre gli abbonati Sky potranno seguire la sfida anche su SkyGo. In entrambi i casi la gara potrà essere seguita sia su disposisitivi mobili quali smartphone e tablet dopo aver scaricato l'apposita app sia da pc e notebook. Esiste infine la possibilità Now Tv, la piattaforma live e on demand di Sky che offre a chi acquista il pacchetto Sport la visione di tutte le partite degli Europei 2021.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italia-Belgio, Euro 2021: dove vedere la partita di stasera in diretta tv (Rai 1 e Sky) e streaming

Today è in caricamento