rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Serie A

Juventus-Fiorentina, il pronostico della sfida dell'Allianz Stadium

Sfida mai banale quella tra bianconeri e viola. Vecchia Signora a caccia della seconda vittoria consecutiva, toscani per uscire dalla crisi

Una sfida sempre sentita, quella tra Juventus e Fiorentina. La rivalità tra bianconeri e viola è cosa nota, con le due formazioni che cercheranno di prevalere l'una sull'altra nella gara in programma domenica 12 febbraio all'Allianz Stadium e valevole per la 22esima giornata del campionato di serie A. La Vecchia Signora, penalizzata di quindici punti per il caso plusvalenze, naviga al momento al decimo posto della classifica a quota 26, con due lunghezze di vantaggio sui toscani. Che, a Torino, cercheranno il colpaccio per operare il sorpasso.

Juventus-Fiorentina, come arrivano alla sfida i bianconeri

La Juventus, nell'ultima giornata, ha espugnato il campo della Salernitana per 0-3 grazie alla rete di Kostic ed alla doppietta di un ritrovato Vlahovic. In precedenza, per i bianconeri, era arrivata la vittoria per 1-0 nei quarti di finale di Coppa Italia contro la Lazio, mentre prima ancora, in campionato, era arrivato un solo punto in tre gare (pareggio con l'Atalanta, sconfitte con Napoli e Monza). Un periodo, quindi, non dei più brillanti per gli uomini di Massimiliano Allegri, che hanno forse accusato il colpo psicologico della penalizzazione.

Juventus-Fiorentina, come arrivano alla sfida i viola

Stagione travagliata per la Fiorentina, superata nell'ultimo turno al Franchi per 1-2 dal Bologna. I viola, in campionato, non vincono da quattro gare, durante le quali hanno raccolto soltanto un punto (pareggio con la Lazio, sconfitte con Roma e Torino oltre che quella con il Bologna). I sorrisi, per la formazione di Italiano, sono però arrivati in Coppa Italia, dove i toscani, grazie alla vittoria per 2-1 con il Torino, hanno guadagnato l'accesso alle semifinali.

Juventus-Fiorentina, il pronostico

La Juventus, dal punto di vista qualitativo, ha sicuramente molto di più di una Fiorentina che, nel corso di questa stagione, non è mai riuscita a decollare, deludendo le aspettative iniziali. La sfida, in casa toscana, è però particolarmente sentita e gli uomini di Italiano, all'Allianz Stadium, daranno il massimo per tentare di strappare un risultato positivo. Ma il pronostico, inevitabilmente, pende tutto dalla parte bianconera.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus-Fiorentina, il pronostico della sfida dell'Allianz Stadium

Today è in caricamento