rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Serie B, 33a giornata: dove vedere le partite in tv e in streaming

La sestultima giornata si apre con il derby emiliano Modena - Parma, il Frosinone a Cagliari per la partita clou della settimana. Spareggio salvezza Brescia - Spal

Sei giornate alla fine della corsa. La serie B sta per emettere i suoi primi verdetti e la tensione è altissima. Come è alta l'euforia del Frosinone, balzato a +10 dalla terza posizione e quindi sempre più vicino alla grande festa per la sua terza volta in serie A. Il capolavoro di Grosso, però, dovrà compiersi uscendo indenni dalla Unipol Domus di Cagliari, dove Ranieri attende la capolista per dare un segnale forte a tutte le sue rivali nei prossimi play-off. I sardi sono sesti in classifica, ma vogliono accorciare e cercare fino alla fine di soffiare addirittura il quarto posto alla rivelazione Sudtirol.
Il 33° turno si apre con il derby emiliano Modena - Parma: i canarini di Tesser sono quasi salvi (+6 dalla quintultima) e si giocano le ultime cartucce per accorciare sulla zona play-off, che però si sta allontanando. La squadra di Pecchia, invece, è già dentro la griglia spareggi ma deve guarire dalla sua mancanza di continuità cronica per mettere le radici tra le prime otto della classifica e non rischiare crolli sul rettilineo finale. Ci spera il Palermo, che va a Venezia a caccia di una vittoria che possa riaprire il discorso play-off, ma deve fare i conti con la squadra di Vanoli che sgomita per mantenere la categoria e uscire dal calderone attuale delle pericolanti.
Tra Genoa e Bari prosegue la volata finale. Gilardino ha in tasca mezza promozione, ma i Galletti sono solo 4 punti più giù, pronti ad approfittare di ogni minimo errore del Grifone. Entrambe giocano in casa e puntano al massimo: i rossoblu a Marassi contro un Perugia di nuovo in affanno, i pugliesi al San Nicola contro il Como che, nell'ultimo turno, ha rallentato proprio la corsa del Genoa rimontando dallo 0-2 al 2-2.
In zona rossa, il Benevento in casa contro la rinata Reggina per la prima di Agostinelli in panchina. I campani sono quasi spacciati, ma proveranno a dare un segnale. Occhio allo scontro diretto Brescia - Spal, penultima contro terzultima, divise da un punto e ancora agganciate al treno che porta (almeno) ai play-out: il pari non serve a nessuno, e chi perde ha un piede e mezzo all'inferno...

Serie B, 33a giornata: programma e orari

Venerdì 14 aprile, ore 20:30
Modena - Parma
Sabato 15 aprile, ore 14
Venezia - Palermo
Ascoli - Sudtirol
Cosenza - Cittadella
Spal - Brescia
Benevento - Reggina
Bari - Como
Genoa - Perugia
Sabato 15 aprile, ore 16:15
Cagliari - Frosinone
Domenica 16 aprile, ore 16:15
Ternana - Pisa

Serie B, 33a giornata: dove vedere le partite in tv e in streaming

La Serie B 2022/2023 viene trasmessa in tv su SkySport: basterà seguire le gare nei vari canali in diretta tv, mentre per Dazn e Helbiz Live servirà scaricare l'app nelle moderne smart tv o collegare l'apparecchio a Google Chromecast, console per videogiochi o Amazon Firestick. In streaming, si può seguire la Serie B in diretta grazie a Sky Go e Now Tv scaricando l'app su tablet, notebook, smartphone e pc o in alternativa sull'app di Dazn o Helbiz Live da tablet e smartphone, accedendo direttamente al sito ufficiale da pc e notebook.
Helbiz Live è disponibile anche su Prime Video, con un abbonamento dedicato: la Serie B potrà dunque essere seguita anche sull'app del servizio Amazon, presente su tablet, cellulare, console per videogiochi Playstation e Xbox o sulle moderne smart tv. Da pc e notebook basta accedere al sito ufficiale di Prime.
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, 33a giornata: dove vedere le partite in tv e in streaming

Today è in caricamento