rotate-mobile
Mercoledì, 29 Maggio 2024
Serie A

Juventus, le foto della terza maglia 2023/2024

La divisa farà il proprio debutto domenica 20 agosto in occasione della partita con l'Udinese

È stata ufficialmente svelata la terza maglia della Juventus per la stagione 2023/2024. La divisa, di colore antracite, vuole essere un omaggio alle strutture architettoniche di Torino e verrà indossata per la prima volta in occasione della sfida di domenica 20 agosto contro l'Udinese, valevole per la prima giornata del nuovo campionato di serie A.

Il comunicato

"La nuova divisa - si legge nel comunicato ufficiale pubblicato sul sito della società - incorpora un motivo a coste a maglia, selezionato per riflettere le texture e le superfici che si possono ritrovare nelle strutture architettoniche di Torino. L’omaggio al patrimonio industriale della città è nel colore di base, carbone, che completa un look davvero unico. Non solo: la scelta della base è un omaggio particolare, che vuole celebrare la lunga tradizione di leggendari portieri della Juventus, andando a riprodurre il colore che è diventato sinonimo delle loro maglie nel corso degli anni. L’idea, particolare e rivoluzionaria, è proprio utilizzare, per ricordarli, la divisa dei ruoli di movimento in campo, mettendo quindi al centro del gioco questo tipo di celebrazione. Il design è completato con un colletto abbottonato tipo “Henry” nero e le famose tre strisce adidas, in grigio, su ogni manica".

"La versione da campo della maglia - continua il comunicato - è realizzata con la tecnologia HEAT.RDY, ottimizzata per dare comodità ai giocatori mentre si esibiscono sui palcoscenici più importanti. La versione della maglia per i fan presenta, invece, la tecnologia AEROREADY, che utilizza materiali traspiranti o assorbenti per mantenere il corpo asciutto. Entrambe le versioni della maglia sono state realizzate con materiali 100% riciclati, che rappresentano solo una delle soluzioni di adidas per aiutare a porre fine allo spreco di plastica. All'inizio di quest'anno, adidas ha annunciato che è in anticipo sui tempi nel suo percorso per sostituire il poliestere vergine con poliestere riciclato nei suoi prodotti ove possibile entro la fine del 2024. Il nuovo third kit sarà indossato per la prima volta in campo contro l'Udinese il 20 agosto, ma è disponibile da oggi nei nostri store fisici e sullo Juventus Online Store".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus, le foto della terza maglia 2023/2024

Today è in caricamento