rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
F1/GP ARABIA

F1 oggi Gp Arabia Saudita 2024: orari e dove vederlo in diretta

Secondo Gran Premio dell'anno, si corre di sabato per il Ramadan. Verstappen parte in pole, Leclec in prima finale. Il giovane Bearman, 18anni, sostituisce Sainz che si è dovuto operare di appendicite

Tutto è pronto a Jeddah dove nel weekend si disputa il Gran Premio dell'Arabia Saudita, seconda prova del Mondiale di F1 2024. Max Verstappen la scorsa settimana, dominando la corsa in Bahrain, ha fatto capire che è il favorito numero 1 per vincere il quarto titolo iridato consecutivo, eguagliando così Sebastian Vettel.

La Red Bull si è dimostrata la monoposto da battere e, a conferma della sua superiorità, c'è anche il secondo posto del messicano Sergio Perez. Sale l'attesa per questa corsa per vedere se su un tracciato differente ci saranno altri valori.

Ferrari, Mercedes, McLaren, Aston Martin saranno più vicine alla Red Bull? A Maranello dopo il terzo posto di Sainz e il quarto di Leclerc, che è stato più forte di un problema ai freni, si punta a un altro risultato importante. Carlos Sainz, però, ha l'appendicite e dalle terze libere sarà sostituito dal pilota inglese Oliver Bearman.

Nelle prove ufficiali Max Verstappen ha centrato la pole position, davanti a Leclerc, Perez e Alonso. 11esimo tempo per il giovane Bearman, applaudito dal box Ferrari.

Max Verstappen stravince, doppietta Red Bull in Bahrain: poi le Ferrari di Sainz 3° e Leclerc 4° 

F1, Gp Arabia: gli orari e dove vederlo in tv

Il Gran Premio dell'Arabia Saudita a Jeddah si corre nuovamente di sabato per rispettare il Ramadan. Le prime prove libere sono in programma al giovedì, le qualifiche al venerdì e la gara al sabato. Qui trovate la programmazione completa in diretta (Sky, Sky Go, NOW) e in differita in chiaro su TV8 le qualifiche e la gara.

Gp Arabia Saudita: programmazione diretta (Sky, NOW)

Giovedì 7 marzo

  • prove libere 1: ore 14:30
  • prove libere 2: 18

Venerdì 8 marzo

  • prove libere 3: ore 14:30
  • qualifiche: 18

Sabato 9 marzo

  • gara: ore 18

programmazione differita TV8

  • Qualifiche: ore 22
  • Gara: ore 21

F1 2024, il calendario: 24 gare, si correrà fino all'8 dicembre 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

F1 oggi Gp Arabia Saudita 2024: orari e dove vederlo in diretta

Today è in caricamento