rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
La tragedia / Turchia

Volley sotto shock: Julia Ituma precipita dalla finestra e muore a 18 anni

Giocava con l'Igor Novara. È accaduto a Istanbul, dove la squadra si trova per la Champions League. Sono in corso le indagini per ricostruire cosa è accaduto

Mondo dello sport sotto shock. È morta Julia Ituma pallavolista dell'Igor Novara. Aveva solo 18 anni. La sportiva è precipitata dalla finestra della stanza dell’hotel di Istanbul dove alloggiava con la squadra che ieri ha giocato (perdendo, ndr) la gara di ritorno di semifinale di Champions League contro l’Eczacibasi. Ancora da chiarire le cause che hanno portato al tragico evento. Non si esclude il suicidio, tesi privilegiata secondo i media turchi.

Julia  Ituma foto igor volley

Le immagini delle videocamere dell'hotel

Nata a Milano da genitori nigeriani, alta 1 metro e 92 centimetri, Julia Ituma era considerata un talento emergente. Giocava nel ruolo di opposto. Era alla prima stagione con la squadra novarese, dopo essere uscita dal Club Italia. La scorsa estate aveva vinto l’Europeo Under 19 con la maglia azzurra, mentre l’anno prima era stata vicecampionessa del mondo con la Under 18.

Igor volley

"Igor Volley comunica con profondo dolore e commozione la prematura scomparsa della pallavolista azzurra Julia Ituma. La tragedia sarebbe avvenuta nelle prime ore del giorno e sulle dinamiche dell'accaduto sta indagando la polizia turca".  Si legge in una nota della società in cui si esprime "cordoglio e partecipazione al dolore della famiglia di Julia e dei suoi cari. Il club e tutti i suoi tesserati, affranti dalla perdita, manterranno un rispettoso silenzio sulla vicenda".

"Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, interpretando i sentimenti dell'intero movimento, si unisce al cordoglio dei parenti e della famiglia della pallavolo per la prematura perdita di una giovane ragazza, di una promessa azzurra che aveva ancora tante pagine da scrivere, in campo e nella vita". Scrive sui social il Comitato Olimpico Nazionale Italiano.

Continua a leggere su Today.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley sotto shock: Julia Ituma precipita dalla finestra e muore a 18 anni

Today è in caricamento