rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Il caso

Pellegrini contro Carolina Kostner: "Un fidanzato dopato va mollato subito"

"Cara Kostner, fosse capitato a Pippo quel che è successo a Schwazer, lo avrei lasciato mesi prima". La campionessa veneta prende posizione sul caso dell'atleta accusato di doping e la stella del pattinaggio (all'epoca sua fidanzata)

ROMA - Cosa avrebbe fatto Federica Pellegrini al posto di Carolina Kostner, quando il suo ex fidanzato Alex Schwazer è stato trovato positivo prima della marcia di Londra 2012? La campionessa veneta non ha dubbi: "Se mi fossi trovata nei panni di Carolina Kostner avrei mollato Filippo molti mesi prima".

La Pellegrini, a margine della presentazione del videogioco Drive club, si è soffermata sulla vicenda di doping che vede coinvolto il marciatore altoatesino Alex Schwazer e ha sparato a zero contro la pattinatrice Carolina Kostner, ex fidanzata di Schwazer, in questi giorni nella bufera dopo la pubblicazione dei suoi verbali alla Procura di Bolzano che lasciano trapelare una sua presunta copertura dell'ex fidanzato, tanto che l’atleta verrà sentita venerdì dai magistrati sportivi del Coni.

"Spero che chi si dopa venga messo dentro e buttino via la chiave perché noi ci facciamo un sedere così", ha detto la Pellegrini. Poi, riferendosi a Kostner e Schwazer ha detto: "Credo si sia trattato di una debolezza personale. Evidentemente non riusciva a tornare ai suoi livelli e questo è difficile per ogni atleta". 

La nuotatrice azzurra ha anche parlato di Matteo Giunta, il tecnico che la segue dopo aver interrotto la collaborazione professionale con il francese Philippe Lucas. "I gufi portano fortuna, spero ce ne siano sempre più - ha detto - ogni volta che scendo in acqua c'è qualcuno che spera che io vada male". Divorzio da Lucas "è una brutta parola che hanno usato in molti. Preferisco avere un allenatore presente 24 ore al giorno. Matteo ha 32 anni, è giovane e forse a molti scoccia". Prossimo obiettivo migliorare "quella che considero la mia gara, i 200 stile". Nessuna dichiarazione, invece, sulla querelle tra il presidente della Federnuoto Barelli e quello del Coni Malagò.

Alex Schwazer, fine di un campione

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pellegrini contro Carolina Kostner: "Un fidanzato dopato va mollato subito"

Today è in caricamento