rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Tennis

Sinner, niente Marsiglia nella settimana di Sanremo: solo riposo o c'entra il Festival?

L'altoatesino, dopo la vittoria all'Australian Open, si è cancellato dal torneo transalpino, in programma nella settimana sanremese. Amadeus, intanto, lo chiama pubblicamente sul palco dell'Ariston

Jannik Sinner non parteciperà al torneo di Marsiglia in programma dal 5 all'11 febbraio. A rendere noto il forfait del vincitore dell'Australian Open sono gli organizzatori dell'evento transalpino che hanno offerto una wild-card ad Alexander Zverev.

Intanto l'altoatesino, nuovo re d'Australia, è atteso da un'importante celebrazione al suo rientro in Italia. Mercoledì 31 gennaio, in serata, incontrerà il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, insieme ai compagni di squadra con cui ha vinto, a novembre, la Coppa Davis.

Jannik, in questo incontro che era già stato fissato da tempo, sicuramenente sarà applaudito anche per il suo primo Slam.

Sinner fantastico, vince gli Australian Open in rimonta: primo Slam indimenticabile 

Amadeus, intanto, continua il suo pressing per portare Sinner sul palco del Festival di Sanremo.  "Ciao a tutti da Amadeus, Sanremo si ama, Jannik Sinner si ama! Questo messaggio è per te, Jannik, sono qui per farti ufficialmente e pubblicamente l'invito a venire al festival di Sanremo", ha detto il presentatore e direttore artistico del Festival.

Sinner, a Melbourne, in un'intervista al Corriere della Sera, a riguardo, aveva detto: "Conoscendomi, io non ci andrei. Canto malissimo, ballo peggio, sono negato. Qui a Melbourne hanno provato a farmi intonare lo jodel... Lasciamo perdere! Devo giocare a tennis, io".

Ama, però, oggi, lunedì 29 gennaio, ha insistito:  "Tutti me lo chiedono, ovviamente c'è la grande gioia di vederti a Sanremo: non devi cantare, non devi ballare, devi solo prenderti la standing ovation di tutto il teatro Ariston e un grande applauso di tutti gli italiani che tu hai fatto impazzire in questi mesi".

Il campione dell'Australian Open, alla fine, farà questa apparizione televisiva a Sanremo o si terrà lontano dalle luci del Festival per concedersi un po' di meritato riposo?

Calendario Atp 2024: le date di tutti i tornei

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sinner, niente Marsiglia nella settimana di Sanremo: solo riposo o c'entra il Festival?

Today è in caricamento