rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
L'eroe misterioso / Verona

Uno sconosciuto salva la vita al padre, l'appello: "Voglio ringraziarti guardandoti negli occhi"

La storia che arriva da Verona. Il 39enne Marco Tosetto sta cercando la persona intervenuta per salvare il padre, colto da un infarto durante alcuni lavori in giardino: "Non potremmo mai sdebitarci. Sei la parte più bella e di esempio per il mondo di oggi"

Un eroe misterioso e un uomo che lo cerca poterlo ringraziare di aver salvato la vita al padre, colto da un infarto. Eppure, dopo il salvataggio, la persona in questione si è dileguata nel vuoto. Per rintracciarlo il 39enne Marco Tosetto, originario di Vicenza ma residente a Verona, ha rivolto un appello ai social: "Vorrei che ti arrivasse questo messaggio! A te che sabato mattina in Via Volta a Verona hai salvato la vita di mio papà dandogli e dandoci una seconda vita! Non mi hai nemmeno dato la possibilità di ringraziarti svanendo nel nulla, ma almeno vorrei che ti arrivasse per quanto infinitesimamente piccolo in confronto a ciò che hai fatto il nostro grazie! Non potremmo mai sdebitarci".

"Se ti arriva questo messaggio - prosegue il post su Facebook pubblicato lo scorso 31 ottobre - per favore anche in forma anonima contattami anche se so che sarà difficile ma ci provo lo stesso perché vorrei veramente dirti grazie guardandoti negli occhi o almeno capendo un po’ la tua meravigliosa persona farti sapere che non hai salvato solo la vita di mio papà ma di un’intera famiglia! Sei la parte più bella e di esempio per il mondo di oggi".

Come spiegato da Marco in un'intervista al quotidiano L'Arena, il padre 67enne Roberto ha accusato un malore nella mattina di sabato scorso, mentre era intento a svolgere alcuni giardinetti in giardino, accasciandosi a terra mentre la fidanzata del 39enne chiedeva aiuto: "Si è avvicinato un ragazzo con capelli corti e barbetta - ha raccontato - sembrava sapesse cosa fare. Mi ha chiesto il cambio solamente per 20 secondi, spiegandomi come fare, e poi è tornato a praticare lui il massaggio, finché non è arrivata l'ambulanza. Non so quanto tempo sia durato il tutto, ma mi è sembrata un'infinità".

"Mentre i sanitari si occupavano di mio padre - ha aggiunto Marco - lui mi è passato vicino e mi ha dato una pacca sulla spalla, dicendo che sarebbe andato tutto bene".Il 67enne nel frattempo è stato portato in ospedale, dove è ancora ricoverato, in attesa di sottoporsi a un intervento chirurgico e chissà, di conoscere l'uomo che gli ha salvato la vita.

Segui Today anche sul nuovo canale WhatsApp

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uno sconosciuto salva la vita al padre, l'appello: "Voglio ringraziarti guardandoti negli occhi"

Today è in caricamento