rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Amici

Amici 2016, cosa c’è da sapere sulla serata finale

Per non togliere tempo e spazio ai quattri finalisti, non sono previsti ospiti musicali per la serata conclusiva del talent che, trasmessa in diretta su Canale 5 tra poche ora, decreterà il vincitore della 15esima edizione. Il pubblico è chiamato a votare: ecco tutte le modalità

Il gran giorno è arrivato: tra poche ore calerà il sipario sulla 15esima edizione del talent show 'Amici' e, data l'imponenza della macchina organizzativa messa in moto da Canale 5, la diretta di questa sera si preannuncia come uno dei più grandi eventi televisivi della stagione.

FINALISTI. Elodie Di Patrizi, Sergio Sylvestre, Lele e Gabriele Esposito (quest'ultimo unico ballerino rimasto in gara) sono i quattro allievi della scuola che si contenderanno la vittoria finale. Tuttavia, al di là dell'esito della serata che per uno di loro consacrerà il successo, tutti i ragazzi hanno già raggiunto un importante traguardo: come ha dichiarato la stessa Maria de Filippi in conferenza stampa, "hanno già avuto proposte: Lele ha firmato con la Sony, Sergio anche, Elodie con Universal, Chiara con Suraci. I dischi di Elodie e di Sergio si alternano al primo posto su iTunes, per noi è bello che le case discografiche si interessino". 

NON SONO PREVISTI OSPITI. Caratteristica della serata sarà la totale assenza di ospiti musicali, scelta motivata dalla conduttrice con la ragione di non voler togliere spazio e tempo ai ragazzi e alle loro esibizioni. 

TELEVOTO. Sarà una finale in diretta, nella quale a determinare il vincitore finale sarà il pubblico attraverso il televoto. Con il consueto meccanismo oramai collaudato, gli allievi si sfideranno in confronti singoli a eliminazione diretta, fino all'ultimo duello che determinerà il vincitore. La puntata sarà trasmessa anche sul sito Mediaset, con replica disponibile in streaming su Video Mediaset oppure Witty TV, a partire dal giorno seguente. Il voto può essere espresso via sms, con il nome/codice del concorrente al numero 4770002; online, sul sito web www.wittytv.it, accedendo alla pagina e selezionando il concorrente preferito; tramite app Mediaset Connect, accessibile da smartphone e tablet nella sezione dedicata; via Twitter tramite l’account @AmiciUfficiale.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amici 2016, cosa c’è da sapere sulla serata finale

Today è in caricamento