rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Tv News

Ascolti tv, Fabio Fazio fa record con Ferragni: più vista di Papa Francesco

Una domenica sera ricca di appuntamenti televisivi, quella di ieri. Dall'influencer a Che Tempo Che Fa fino a Barbara d'Urso a Domenica IN

Nuovo risultato storico di Che Tempo Che fa su Nove. Tre milioni di telespettatori - col 14% di share e un picco di quasi 4 milioni e del 18% - hanno seguito l'ultima puntata dello show di Fabio Fazio, che ha ospitato la prima apparizione pubblica di Chiara Ferragni dopo il caos Balocco.  Nove si è imposta così come rete nazionale dopo Rai Uno, che trasmetteva la fiction Makari con Claudio Gioè. Successo anche sui social per Fazio:  il programma più commentato con un nuovo record stagionale di oltre mezzo milione di interazioni.

Makari, la fiction in onda su Rai 1, è stata seguita da 4.111.000 telespettatori (share del 23,21%). Terzo gradino del podio per Gerry Scotti con il suo Show dei record in onda su Canale 5: 1.973.000 gli italiani davanti alla tv per lui (share 12,99%). A fare più rumore è senz'altro la puntata di Che Tempo Che Fa, una puntata evento che ha ricevuto molte critiche ma che ha conquistato certamente l'attenzione del pubblico: secondo molti infatti le domande di Fabio Fazio a Ferragni, multata dall'Antitrust per promozione ingannevole di beneficenza, sono state decisamente troppo accomodanti e poco ficcanti. Tra le critiche maggiori quelle del Codacons, associazione italiana dei consumatori, e di Selvaggia Lucarelli, la prima a dare il via all'inchiesta giornalistica, ma sono anche tanti altri gli esperti di media a cui l'intervista non è piaciuta. Eppure il pubblico sovrano ha premiato Fazio: la puntata con Ferragni è stata persino più vista di quella con ospite Papa Francesco. 

Gli ascolti del pomeriggio: Venier convince con Barbara d'Urso

Interessante anche la programmazione del pomeriggio, con Mara Venier che ha intervistato Barbara d'Urso dopo mesi di assenza dalla tv. Un ritorno in televisione che è stato premiato col 21% di share. Nel dettaglio, 2.936.000 sono stati i telespettatori (20.8%) che hanno seguito la prima parte dello show, 2.246.000 spettatori (17.9%) quelli della seconda. Su Canale5 Amici di Maria De Filippi ha collezionato 3.138.000 spettatori (23%) mentre Verissimo ha ottenuto 2.529.000 spettatori (20.6%) nella prima parte e 2.309.000 spettatori (17.1%) nella seconda parte denominata Giri di Valzer.

Fermano la macchina di Barbara d'Urso fuori dagli studi: cos'è successo dopo Domenica In

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ascolti tv, Fabio Fazio fa record con Ferragni: più vista di Papa Francesco

Today è in caricamento