rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Tv News

Berlusconi, il docufilm "C'è solo un presidente" in prima serata: tutte le informazioni

Su Italia 1 un viaggio che ropercorre l'epopea nel mondo del calcio di Silvio Berlusconi

Mercoledì 14 giugno, a due giorni dalla sua scomparsa, in prima serata su Italia 1 va in onda il docufilm “C’è solo un presidente” che ripercorre l’epopea di Silvio Berlusconi nel mondo del calcio. Lo speciale, attraverso materiali e immagini storiche, interviste inedite ai protagonisti del calcio che l’hanno conosciuto e ne hanno condiviso i successi, racconterà i trent'anni del Cavaliere alla guida del Milan e gli ultimi anni come patron del Monza.

Berlusconi è stato l’uomo che ha rivoluzionato il calcio. La sua visione imprenditoriale ha cambiato il pallone italiano, europeo e mondiale. In 31 anni, dal 1986, da proprietario del Milan ha conquistato 29 trofei (di cui 26 nei 20 anni da Presidente, 3 negli 11 anni di vicepresidenza vicaria di Adriano Galliani) che ne fanno il presidente più vincente della storia del calcio. Dal 2018, come numero uno del Monza, si è tolto anche la soddisfazione di portare per la prima volta i brianzoli in Serie A.

Un ciclo straordinario condito da questo palmares: 8 scudetti, una Coppa Italia, 7 Supercoppe italiane, 5 Champions League, 2 Coppe Intercontinentali, un Mondiale per club FIFA e 5 Supercoppe Europee. A cui si aggiungono i trofei individuali come i Palloni d'Oro conquistati da Gullit, Van Basten (3 volte), Weah, Shevchenko e Kakà. Il docufilm ‘C’è solo un presidente’, dopo la messa in onda su Italia 1, sarà visibile in streaming su Mediaset Infinity.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Berlusconi, il docufilm "C'è solo un presidente" in prima serata: tutte le informazioni

Today è in caricamento