rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Tv News

È sempre Cartabianca, stasera in tv la nuova puntata: le anticipazioni

Bianca Berlinguer e i suoi ospiti dibattono sullo scenario politico nazionale, alla luce delle elezioni regionali in Abruzzo

Oggi, 12 martedì 2024, su Rete 4 va in onda, a partire dalle 21.25, una nuova puntata di "È sempre Cartabianca". Il programma di Videonews condotto da Bianca Berlinguer questa sera mette al centro del dibattito le elezioni regionali in Abruzzo e gli ultimi sviluppi sulla vicenda di Gisella Cardia, la "veggente di Trevignano".

È sempre Cartabianca: le anticipazioni del 12 marzo

La nuova puntata di "È sempre Cartabianca" è incentrata sul fervente dibattito politico scaturito dopo le elezioni regionali in Abruzzo e la vittoria del centrodestra. Il governatore uscente, Marco Marsilio, ha trionfato con il 53,5% delle preferenze, superando il suo avversario del centrosinistra, Luciano D’Amico, di 7 punti percentuali. Marsilio ha festeggiato la vittoria dichiarando che "ha vinto la verità contro la menzogna". Inoltre, ha ironicamente aggiunto: "Possiamo anna’ a balla’". La premier Giorgia Meloni si è congratulata con il suo rappresentante, sottolineando l'importanza della coesione nel centrodestra e promettendo di non deludere le aspettative dell'Abruzzo. Marsilio, durante una conferenza stampa, ha attribuito la vittoria al fatto che il centrodestra aveva "una marcia in più" e ha respinto le accuse di calunnia mosse contro di lui da Travaglio. Ha anche augurato buon lavoro a D’Amico come capo dell'opposizione. Abruzzo a parte. quali saranno le possibili ripercussioni di questo risultato a livello nazionale?

Bianca Berlinguer dedica ampio anche agli ultimi sviluppi riguardanti la vicenda di Gisella Cardia. Maria Giuseppa Scarpulla - questo il vero nome della donna - ha risposto al verdetto della diocesi di Civita Castellana sul cosiddetto 'decreto Trevignano', emesso dal vescovo Marco Salvi. Nonostante il parere negativo della Chiesa cattolica e i divieti imposti, Gisella Cardia ha annunciato che continuerà i raduni di preghiera come sempre, ribadendo che il vescovo non può impedire loro di pregare. Il vescovo Salvi ha vietato ai sacerdoti di celebrare i sacramenti nel campo dell'associazione e ha imposto ai coniugi Cardia di rispettare le decisioni prese. Nonostante ciò, la Cardia conferma che il prossimo appuntamento di preghiera, previsto per il 3 aprile 2024, si terrà regolarmente. Nel messaggio rivolto ai seguaci, invita alla calma e alla fiducia in Dio, sottolineando che il loro progetto è voluto da Dio e nessuno può distruggerlo; ma assicura anche che lei è in regola dal punto di vista legale e che le autorità giudiziarie confermeranno la loro integrità.

Trasmesso in diretta dallo studio 1 del Centro Safa Palatino di Roma, "“È sempre Cartabianca" ospita, di puntata in puntata autorevoli voci, fisse - a partire da Mauro Corona - o occasionali, im studio o in collegamento, per discutere con Bianca Berlinguer dei temi più caldi del momento.

Dove vederlo questa sera in tv e in streaming (12 marzo 2024)

La nuova puntata di "È sempre Cartabianca" va in onda oggi, martedì 12 marzo 2024, a partire dalle 21.25 su Rete 4. Le puntate del programma condotto da Bianca Berlinguer sono inoltre visibili, in live streaming e on demand, sulla piattaforma Mediaset Infinity.

Stasera e domani in TV

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È sempre Cartabianca, stasera in tv la nuova puntata: le anticipazioni

Today è in caricamento