rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Tv News

Bennato e la canzone su Beppe Grillo scatena la rabbia dei grillini

Insulti su Facebook e Youtube contro il cantautore napoletano: ai simpatizzanti del Movimento Cinque Stelle non piace il nuovo singolo che critica Beppe Grillo

In questi ultimi giorni di campagna elettorale, più infuocati che mai, spunta un nuovo caso: i grillini contro Edoardo Bennato reo di aver attaccato il loro guru nel suo nuovo singolo "Al diavolo il grillo parlante".

Il brano è disponibile su iTunes dal 7 febbraio e dal 14 febbraio scorso è anche su Youtube.

Le proteste dei seguaci di  Beppe Grillo e del suo movimento hanno invaso subito gli spazi social del cantante napoletano, dalla pagina Facebook al canale Youtube, per far sentire la propria voce contro chi canta: "Al diavolo il predicatore / che predica la sua morale / che predica perché vuol bene / al pubblico pagante / Al diavolo il grillo parlante / che parla a tutta la gente / che parla e vende parole /che solo Pinocchio non sente". 

I grillini su Facebook contro la nuova canzone di Edoardo Bennato

Ecco alcuni dei messaggi su Facebook: "Bennato vattene a fare in c**o sull'isola che non c'è!!", "Al diavolo cantante venduto!", "Bennato fai solo canzonette! Sei un artista finito", "Bennato che hai quella testa? Scommetto che BERLUSCONI TI HA FATTO FARE UN BEL CONTRATTINO CON MEDIASET... comunque quando il movimento salverà anche te sarai tu a essere il predicare... VIVA IL MOVIMENTO CINQUE STELLE DI BEPPE GRILLO :::))) fai un piacere alla tua vita, vota il movimento", "Signor Bennato, piccolo cantantucolo fallito", "Sei come Apicella".

Il riferimento a Grillo non è esplicito ma è comunque decisamente chiaro, come già in passato accade in molte canzoni di "protesta" del cantautore napoletano: "Tu grillo parlante", "Dotti medici e sapienti" sbeffeggiavano gli intellettuali saccenti degli anni Settanta, mentre "Il rock di Capitan Uncino" ritraeva del "cattivo maestro" Toni Negri.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bennato e la canzone su Beppe Grillo scatena la rabbia dei grillini

Today è in caricamento