rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Tv News

Elena Sofia Ricci: "La mia suor Angela parla anche ai negazionisti. Io stesso vittima di covid"

L'attrice si pronuncia sulle tematiche dell'attualità legate all'emergenza sanitaria nelle stesse ore in cui torna su Rai Uno la fortunata fiction 'Che Dio ci aiuti'

"Di fronte ai negazionisti divento pazza. Ma come si fa?", sospira Elena Sofia Ricci. "Mi fanno lo stesso effetto i critici del vaccino: informatevi, leggete, ci sono persino i video-tutorial che spiegano il meccanismo d'azione del vaccino attualmente in distribuzione", aggiunge l'attrice, in un'intervista all'Adnkronos nelle stesse ore del ritorno in onda su Rai1, dal 7 gennaio, con 'Che Dio ci aiuti', la fortunata fiction realizzata da Lux Vide per Rai Fiction, dove torna ad indossare il velo di suor Angela seppure nella nuova location di Assisi (per il personaggio un ritorno alle origini, nella città dove è cresciuta ed ha avuto la vocazione).

"Suor Angela parlerà anche ai negazionisti"

"Questa serie - sottolinea l'attrice - è molto in linea con quello che sta succedendo all'umanità: veniamo da oltre 20 anni di edonismo, abbiamo sviluppato un ego ipertrofico, ma questo virus che è stato un dittatore costringendoci a rinunciare ad alcune libertà per il bene della comunità, dovrebbe aiutarci a risvegliarci smettendo di percepirci solo come individui singoli. Dobbiamo avere rispetto di noi stessi ma anche della comunità. Dobbiamo restare in contatto con il resto del mondo, secondo una morale: nessuno si salva da solo. E 'Che Dio ci aiuti' in questo è sempre stata avanti: il senso del giusto, del buonsenso, della pietas, della carità e della comunità sono sempre stati temi presenti in questa serie e non solo grazie alla fede della protagonista ma anche rispetto alle domande che il mondo ti pone. Insomma, suor Angela parlerà anche ai negazionisti".

Che Dio Ci Aiuti 6 con Elena Sofia Ricci: anticipazioni puntate e nuovi personaggi

Elena Sofia Ricci vittima di covid

L'attrice confessa che si è resa conto facendo un esame sierologico a giugno di aver avuto il Covid "in forma lieve" durante la prima ondata della pandemia. E che non vede l'ora di tornare anche in teatro. "Quando riapriranno i palcoscenici io ci sarò. Ho tre progetti in cantiere, due come interprete ed uno come regista e interprete. Inoltre, vorrei finalmente realizzare una cosa che ho scritto per il cinema o la tv 14 anni fa, ma che era troppo avanti per allora. Ora forse i tempi sono maturi. Di che si tratta? Non lo dico, sono scaramantica", ride congedandosi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elena Sofia Ricci: "La mia suor Angela parla anche ai negazionisti. Io stesso vittima di covid"

Today è in caricamento