rotate-mobile
Giovedì, 22 Febbraio 2024
Tv News

Junior Masterchef Italia: i giudici sono Borghese, Barbieri e Bastianich

In partenza il prossimo inverno la versione dedicata ai piccoli aspiranti cuochi del talent culinario su Sky Uno HD

L'Italia avrà anche il suo "Junior Masterchef". Il prossimo inverno SkyUno HD manderà in onda la prima edizione italiana del talent culinario dedicato ai più piccoli.

Le caratteristiche principali sono quelle della versione per adulti di "Masterchef" e i piccoli cuochi saranno giudicati da tre chef di grande popolarità e esperienza che però dovranno essere dolce e severi (in pratica l'opposto dell'atteggiamento che devono avere nell'originale).

Alessandro Borghese, Lidia Bastianich e Bruno Barbieri guideranno i piccoli cuochi nel loro percorso, tra Mystery Box, Invention Test e prove in esterna a squadre. Non ci sono migliori o peggiori, niente "dilusioni", niente insulti, niente sguardi gelidi e battute al vetriolo: ogni partecipante sarà incoraggiato e stimolato dai tre giudici, che li aiuteranno anche attivamente durante le prove, e al termine a ognuno di loro verrà rilasciato un'attestato di Junior MasterChef.

La scelta dei tre giudici è sicuramente funzionale.

Lidia Bastianich, madre di Joe, è uno degli chef più amati della tv a stelle e strisce, autrice di numerosi libri di cucina e imprenditrice in quanto proprietaria di diversi ristoranti negli Stati Uniti. Una figura materna e affabile, come ha già dimostrato quando partecipò ad alcune puntate della seconda edizione di "Masterchef".

Alessandro Borghese porterà sicuramente la propria simpatia, che piacerà sia ai bambini sia alle mamme, visto che è stato eletto spesso tra i cuochi più charmants.

Lo chef da 7 stelle Michelin Bruno Barbieri è sicuramente il più "tenero" della triade di "Masterchef" (niente a confronto con il gelido Carlo Cracco o il fumino Joe Bastianich) e quello che meglio sembra adatto a rapportarsi con i giovani aspiranti cuochi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Junior Masterchef Italia: i giudici sono Borghese, Barbieri e Bastianich

Today è in caricamento