rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Tv News

A "Le Iene" l'intervista doppia a Ilaria Cucchi e Lucia Uva

Mauro Casciari intervista la sorella di Stefano Cucchi e quella di Giuseppe Uva

Anche "Le Iene" tornano a parlare del caso di Stefano Cucchi, il geometra romano arrestato per droga il 15 ottobre 2009 e morto una settimana dopo all'ospedale Pertini di Roma mentre si trovava in custodia cautelare, con segni evidenti di traumi violenti e malnutrizione.

Il 31 ottobre scorso, la Corte d'Appello di Roma ha stabilito che non ci sono colpevoli per la sua morte. "Il fatto non sussiste", hanno decretato i giudici della II sezione di Roma. Tutti gli imputati, sei medici, tre infermieri e tre agenti della polizia penitenziaria, sono stati quindi assolti. Il legale della famiglia Cucchi ha annunciato il ricorso in Cassazione.

Ma il caso Cucchi non è che uno dei tanti di persone morte mentre si trovano affidate alla responsabilità degli organi di Stato.

La Iena Mauro Casciari ricostruisce questo e altri casi, per poi realizzare un'intervista doppia tra Ilaria Cucchi, sorella di Stefano e da sempre in prima linea affinché venisse fatta giustizia, e Lucia Uva, sorella di Giuseppe, morto il 14 giugno 2008 dopo aver trascorso la notte in una caserma dei carabinieri. Quando fu ricoverato in ospedale, Uva era ricoperto di sangue e aveva diverse fratture alla colonna vertebrale. Anche per lui, dopo sei anni, la giustizia non è riuscita a individuare alcun colpevole. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A "Le Iene" l'intervista doppia a Ilaria Cucchi e Lucia Uva

Today è in caricamento