rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
unica

Lino Banfi compie 85 anni, il ricordo di Raffaella Carrà: "Unica, quella volta mi mandò un messaggio in diretta tv"

L'attore ricorda il gesto straordinario della grande artista che a lui dedicò qualche minuto della sua trasmissione per rivolgergli un pensiero inaspettato

Oggi, venerdì 9 luglio, Lino Banfi compie 85 anni e il popolo social si mobilita per tributargli tutto il suo affetto in un giorno che comunque resta segnato dall’addio a Raffaella Carrà.

L’attore pugliese, noto ormai come il ‘nonno d’Italia’ per il ruolo di Libero nella serie tv ‘Un medico in famiglia’, ha dedicato un pensiero all’amatissima artista, soffermandosi sull’aspetto più umano che la caratterizzava e che fu ben evidente in un momento della sua vita professionale. Nel 1996 all’attore venne tolto all’improvviso il programma ‘Gran Casinò’. Durante un una diretta di’ Carramba che sorpresa’, Raffaella Carrà si rivolse proprio a lui: “Lino non ti buttare giù, queste cose capitano ma tu resti un grande e nessuno può mettere in discussione quello che sei” disse la conduttrice a un certo punto della diretta, riproposta durante il programma 'Estate in diretta'su Rai1 che ha avuto in collegamento Banfi.

 “Anni fa, un mio programma venne cancellato alla terza puntata per una serie di ragioni. Rimasi male perché ero reduce da grandi successi e lo venni a sapere il giorno prima. Per questa ragione, chiamai Raffaella Carrà e le dissi che non sarei potuto andare ospite nella sua trasmissione perché volevo tornare a casa”, ha ricordato commosso l’attore. “Più tardi ho saputo che lei in diretta mi mandò un messaggio affettuoso. “Oggi con il senno del poi pensiamo se un conduttore o conduttrice perderebbe tutto questo tempo in diretta parlando di un ospite che non è andato. Era unica”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lino Banfi compie 85 anni, il ricordo di Raffaella Carrà: "Unica, quella volta mi mandò un messaggio in diretta tv"

Today è in caricamento