rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Tv News

Quanto guadagna Maria De Filippi: i ricavi dell'ultimo anno e il patrimonio

Record di utili per Fascino, la sua società di produzione

Record di ascolti ma non solo. I programmi di Maria De Filippi consacrano il suo successo televisivo ma anche il suo patrimonio, soprattutto nell'ultimo anno. Il 2022 è stato da incorniciare - professionalmente parlando - per la conduttrice, che ha aumentato notevolmente il fatturato di Fascino, la sua società di produzione.

La Fascino, fondata nell'82 da Maurizio Costanzo, produce tutte le sue trasmissioni: da Amici a Uomini e Donne, ma anche C'è posta per te, Tu si que vales e Temptation Island. La società è controllata per il 50% da Maria De Filippi e da Mediaset per il restante 50. Ma quanto guadagna la conduttrice? A farle i conti in tasca è il quotidiano Italia Oggi, che pubblica i numeri del 2022: 75,3 milioni di ricavi totali con una crescita del 14,8% rispetto al 2021, quasi 12 milioni di utili (anche questi in crescita). Il patrimonio netto è di 40 milioni di euro, circa 7 mila in più rispetto all'anno precedente. 

Per scoprire quanto guadagna Maria De Filippi da tutto questo, il quotidiano fa una previsione precisa e spiega: "Se l'assemblea dei soci decidesse, come ha fatto negli scorsi anni, di distribuire tutti gli utili in dividendi, questo significherebbe 5,9 milioni di euro per Maria De Filippi, da sommare ai 3,2 milioni di dividendi incassati per l'esercizio 2021 e ai 2,5 milioni per l'esercizio 2020. Un totale di 11,6 milioni di euro di dividendi in tre anni, che ovviamente retribuiscono l'azionista De Filippi, poi premiata anche con altri compensi annuali milionari quale star assoluta del palinsesto televisivo di Mediaset". The Queen, è proprio il caso di dirlo.

Continua a leggere le notizie su Today.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quanto guadagna Maria De Filippi: i ricavi dell'ultimo anno e il patrimonio

Today è in caricamento