rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Tv News

Masterchef 6, tornano su Sky Cracco&Co

Al via da giovedì 22 dicembre la sesta edizione del famoso talent culinario con giudici stellati e aspiranti chef

Appena calato il sipario su X Factor, Sky è pronto a ripartire con l'altro suo talent di punta. Torna giovedì 22 dicembre Masterchef, arrivato alla sua sesta edizione.

Dodici prime serate su Sky Uno in compagnia dei quattri giudici-star, che hanno assicurato il successo record della scorsa edizione, e che anche quest'anno valuteranno i piatti degli aspiranti chef: Carlo Cracco, Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Canavacciulo. Un team ormai ben collaudato, anche nel gioco delle parti. "Il più buono è sempre Antonino - ha tagliato corto Cracco - poi Bruno anche se è un po' perfidino ogni tanto. Joe va sempre dritto come il sottoscritto, non guardiamo in faccia a nessuno".

La sesta stagione si aprirà con un imponente super-casting di fronte alla Stazione Centrale di Milano, ma a giocarsela nell'hangar saranno solo 20 chef amatoriali. Per una gara che si annuncia di alto livello: "Sono molto giovani - hanno svelato i giudici - la media è molto bassa e sono mediamente molto bravi. Hanno una grande conoscenza, cosa che non è facile trovare, poi ovviamente manca l'esperienza. Però hanno molta voglia di arrivare, di seguire e di imparare".

Come in ogni edizione non mancheranno i viaggi alla scoperta delle tradizioni culinarie, con le prove in esterna, in Italia e in Spagna e Grecia, e anche esperienze sensoriali nuove come quella all'Istituto per ciechi. Tanti ospiti stellati: Heinz Beck, Masaharu Morimoto e l'uruguaiano Matias Perdomo. E mai come in questa stagione, assicurano gli organizzatori, sarà altissima l'attenzione al tema degli sprechi alimentari. Ma al centro di tutto ci sarà il grembiule del vincitore.

"Il mio consiglio prezioso è quello di non mollare mai e di raccontare dentro al piatto chi sei - ha spiegato Barbieri - Dentro al piatto ci deve essere il tuo io. Questa è la frase storica che ho sempre detto fin dalla prima edizione. Noi riusciamo a capire quando dentro al piatto c'è l'anima di chi lo ha preparato, questa è la chiave".

Una chiave che al nuovo Masterchef italiano aprirà la porta del successo: 100 mila euro in gettoni d'oro e la possibilità di un libro di ricette originali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Masterchef 6, tornano su Sky Cracco&Co

Today è in caricamento