rotate-mobile
Domenica, 26 Maggio 2024
Tv News

Memo Remigi palpa in diretta Jessica Morlacchi: sospeso dalla Rai. Il Video

Bufera sul cantante presenza fissa del programma pomeridiano di Rai1 "Oggi è un altro giorno" per un episodio ripreso dalle telecamere

Caos a Oggi è un altro giorno. Il programma pomeridiano di Rai1 condotto da Serena Bortone è finito al centro delle cronache per un episodio avvenuto in diretta tv nella puntata in onda venerdì 21 ottobre 2022.

Triste protagonista del fatto Memo Remigi che, come si vede dal video in basso, ha palpato il lato b di Jessica Morlacchi mentre la conduttrice lanciava i temi della giornata e i nomi dei suoi ospiti. Stando a quanto riferito da Dagospia in queste ore, l'episodio avrebbe creato un piccolo terremoto dietro le quinte della trasmissione, con Morlacchi che furiosa avrebbe ricevuto l'immediata solidarietà di dirigenti e responsabili e del gruppo di lavoro, capitanato da Bortone. Memo Remigi sarebbe stato di fatto sospeso dal programma di cui è presenza fissa tra i cosiddetti "affetti stabili": non era presente, infatti, nelle puntate di lunedì, martedì e mercoledì. Se tornerà, è tutto da vedere. 

Clicca se non visualizzi correttamente il video 

memo jessica0-2

Memo Remigi palpa il lato b di Jessica Morlacchi: è polemica 

L'episodio non è sfuggito ai telespettatori e anche Striscia la notizia si è occupata dell'accaduto. L'episodio sta creando un acceso dibatito anche sui social dove pure Selvaggia Lucarelli, rispondendo al post del giornalista Giuseppe Candela, ha commentato: "Ah quella che ridacchia sempre e alza gli occhi al cielo quando si parla di un “tro…a” della Zanicchi o di Morgan? Solidarietà".

Il commento di Serena Bortone

Nella puntata in onda oggi, giovedì 27 ottobre 2022, Serena Bortone ha commentato l'accaduto: "Memo Remigi non fa più parte del nostro gruppo di lavoro" ha detto la conduttrice in apertura confermando le voci che si sono rincorse in queste ore sulla sospensione del cantante: "Esprimo anche pubblicamente la mia solidarietà Jessica e il mio profondo dispiacere. Mi fermo qui, per ora". 

Serena Bortone: "Memo Remigi fuori dal mio programma, intollerabile". Ha palpato Jessica Morlacchi

La replica di Memo Remigi

"Abbiamo sempre avuto un'atmosfera goliardica tra noi, tra gli affetti stabili, si scherza e ci si fa degli scherzi. È stato un gesto involontario": così Memo Remigi ha commentato l'episodio prima che Serena Bortone confermasse l'accaduto in diretta tv e comunicasse la sospensione del cantante dal programma di Rai1. A suo dire il gesto su Jessica Morlacchi sarebbe stato equivocato: "Cercavo di sistemare il microfono dietro, che era caduto dalla cintura" ha aggiunto ancora nel corso di un'intervista rilasciata a ridosso dell'accesa polemica sul suo conto.

Memo Remigi si difende: "È stato un gesto involontario, nessuna molestia a Jessica Morlacchi" 

La Rai contro Memo Remigi: la nota dell'azienda

Sulla vicenda è intervenuta anche la Rai che ha comunicato ufficialmente l'estromissione di Memo Remigi dal cast del programma pomeridiano di Rai1 condotto da Serena Bortone. "A seguito di un comportamento in violazione del Codice Etico dell'Azienda la Direzione Day Time aveva già deciso lo scorso sabato 22 ottobre la sospensione delle presenze nella trasmissione che è stata comunicata all'interessato. La Commissione stabile per il Codice Etico dell'Azienda ha confermato la violazione delle norme" si legge nella nota che ha confermato quanto annunciato in diretta tv poche ore fa la conduttrice di Oggi è un altro giorno.  

La Rai contro Memo Remigi: la nota dell'azienda

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Memo Remigi palpa in diretta Jessica Morlacchi: sospeso dalla Rai. Il Video

Today è in caricamento