rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Tv News

Nel 2020 tre nuovi episodi di Montalbano: Luca Zingaretti attore ma anche regista

L'attore ha parlato dei prossimi episodi di Montalbano in un incontro al Teatro Politeama di Catanzaro, nel quale ha ricordato anche Andrea Camilleri e Alberto Sironi

Nuovi episodi per il "Commissario Montalbano" nel 2020, tre diretti proprio dal suo protagonista Luca Zingaretti. Ad annunciarlo è lo stesso attore, che fin dall'inizio ha prestato volto e voce al personaggio creato da Andrea Camilleri.

In un incontro con il pubblico al Teatro Politeama di Catanzaro, Zingaretti ha annunciato il ritorno del commissario in tv con nuovi episodi diretti proprio da lui, dopo la scomparsa lo scorso agosto dello storico regista di Montalbano, Alberto Sironi, a poche settimane da quella di Camilleri.

Al nome di Sironi è scattato un applauso. "Fate bene ad applaudirlo – ha detto Zingaretti – perché in vita di applausi non gliene hanno fatti molti".

"Abbiamo lavorato con tutto il cast storico di questa serie di cui siamo particolarmente orgogliosi. Un grande successo per la Rai", ha detto poi l'attore romano parlando degli episodi di Montalbano che vedremo l'anno prossimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel 2020 tre nuovi episodi di Montalbano: Luca Zingaretti attore ma anche regista

Today è in caricamento