rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Tv News

Morgan si scusa per gli insulti: "Non sono omofobo. Mi sono sentito ferito nell'anima"

Il cantante interviene su Instagram dopo l'invettiva contro il pubblico dello spettacolo a Selinunte

"Tutti possiamo sbagliare, io ho sbagliato a usare una in felice espressione che a me per primo non piace, non vado fiero di averla usata e, se potete, accettate le mie scuse": inizia così il messaggio di scuse che Morgan affida alle storie Instagram dopo i fatti accaduti ieri a Selinunte. La gravità degli insulti lanciati dal palco dello spettacolo "Battiato - Segnali di vita e arte" verso il pubblico è tema di accesa discussione sui social in queste ore, ancor più per l'espressione omofoba "froc*o di mer*a" pronunciata.  

"Non sono omofobo e condanno chi non ha rispetto degli altri, al di là delle dei categorie a cui ci sentiamo di appartenere, è dell’essere umano che si deve rispetto, e quindi la mia reazione di ieri sera è stata ingiustificabile, una pessima caduta di cui mi scuso sinceramente" prosegue l'ex frontman dei Bluvertigo nonché giudice della prossima edizione di X Factor. Una caduta di stile che, spiega "seppur nel modo sbagliato, è stata provocata dall'essermi sentito ferito nell'anima, perché avevo appena dato tutto me stesso in una canzone improvvisata in quel luogo meraviglioso e commovente, e l'avermi chiesto una cover di Battiato come fossi un jukebox, dopo una delle più ispirate performance della mia vita, mi ha letteralmente ucciso. Resta il fatto che nulla giustifica le cose che ho detto".

Intanto il Festival della Bellezza ha preso le distanze da Morgan: "Il Festival della Bellezza si dissocia in modo molto netto e si rammarica per il turpiloquio di Morgan durante lo spettacolo al Parco archeologico di Selinunte, che non può trovare alcuna giustificazione nel comportamento inappropriato di alcuni spettatori" hanno fatto sapere in una nota: "La direzione del Festival ha fatto il possibile per gestire la situazione critica nel rispetto del pubblico e garantire la prosecuzione dello spettacolo".

Morgan, pesanti insulti al pubblico di Selinunte: "Avete rotto il caz*o, stupidi, state zitti" (video)

Le scuse di Morgan

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morgan si scusa per gli insulti: "Non sono omofobo. Mi sono sentito ferito nell'anima"

Today è in caricamento