rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Tv News

Addio a Franchino Tuzio, manager di molti personaggi dello spettacolo

L'agente era malato da tempo. Moltissimi i messaggi di cordoglio su Twitter, da Simona Ventura a Nadia Toffa

Lutto nel mondo dello spettacolo, è morto Franchino Tuzio, uno dei manager più noti e influenti del mondo televisivo italiano. Proprietario dell'agenzia Notoria, ha curato gli interessi di personaggi come Ilary Blasi, Silvia Toffanin, Michelle Hunziker, Alessandro Cattelan, Nicola Savino, Filippa Lagerback e Daniele Bossari. Era malato da tempo. Moltissimi i saluti affettuosi sui social. 

Cuzio aveva mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo al fianco di Fiorello (all'epoca di Radio Deejay e del Karaoke), poi aveva collaborato al fianco di Lele Mora. Dopo la rottura con quest'ultimo, circa vent'anni fa ha fondato la Notoria, sua agenzia di management.

Tanti i messaggi di cordoglio online. Autori, attori, presentatori e giornalisti hanno voluto dedicare un pensiero all'amico scomparso. Scrive Simona Ventura su Facebook: "Caro Frank, abbiamo sempre avuto un rapporto speciale. Di grande affetto, entusiasmante e di grandi affinità elettive, qualche volte contraddittorio, ma sempre VERO... fai buon viaggio Frank, mi mancherai ♥️ #rip". Toccante il saluto di Nadia Toffa su Twitter: "Caro Franchino, sono stata davvero molto fortunata a incontrarti, a condividere con te le gioie, i successi, le fatiche, le difficoltà degli ultimi anni. Voglio ringraziarti per aver creduto in me e per avermi spinto a fare sempre meglio. Mi chiamavi 'piccolina' e mi dicevi 'il segreto è divertirsi'. Posso sentire la tua voce anche ora...con la tua parlata che tanti provavano a imitare. Ti mando pensieri d’amore, libertà e serenità. Nessuna foto a ricordarti perché tu non amavi essere fotografato. Non ce n’è bisogno. La tua immagine è e resterà per tutti noi indelebile. Nella mente. Porta il tuo codino lassù e anche tu continua a divertirti".

toffa c-2ventura c-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Franchino Tuzio, manager di molti personaggi dello spettacolo

Today è in caricamento