rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Tv News

Natale e quale Show 2023, lo speciale con Carlo Conti stasera in tv: anticipazioni e ospiti

La settimana Telethon si conclude con una puntata eccezionale di uno degli show più amati della nostra televisione

Oggi, domenica 17 dicembre, Rai 1 trasmette anche quest'anno lo speciale "Natale e Quale Show", una puntata del celebre "Tale e Quale Show", dedicata a Telethon, la Fondazione impegnata nella ricerca biomedica per la cura delle malattie genetiche rare. L'appuntamento è fissato per 20.35, con la conduzione e la direzione artistica affidate, come sempre, a Carlo Conti.

Natale e quale Show: le anticipazioni

L'edizione natalizia di "Tale e quale" segnerà la conclusione degli eventi trasmessi dalla Rai per la sempre importante e benemerita settimana di Telethon. Durante la trasmissione, verrà rivelato il totale delle donazioni raccolte nel corso della settimana, con un numeratore speciale che ne indicherà l'importo.

Per l'occasione sono dodici i talentuosi artisti in gara che si mettono in gioco in una sfida unica, proponendo ciascuno l'interpretazione di un celebre personaggio, italiano o internazionale, noto per aver portato al successo una canzone della tradizione natalizia passata e attuale.

Tra i protagonisti che si contenderanno la vittoria finale troviamo nomi noti agli appassionati di "Tale e quale Show":

  • Antonino
  • Gabriele Cirilli, "ripetente ad honorem"
  • Paolo Conticini
  • Massimo Di Cataldo
  • Alessandro Greco
  • Luca Gaudiano
  • Lorenzo Licitra
  • Ilaria Mongiovì
  • Jessica Morlacchi
  • Agostino Penna
  • Valerio Scanu
  • Jasmine Rotolo
  • Lidia Schillaci

Al termine della puntata, l'artista che otterrà il punteggio più alto sarà incoronato "Campione di Natale e Quale - Telethon 2023". Durante il percorso per arrivare al meglio all'appuntamento cruciale, i partecipanti sono stati seguiti da alcuni tutor, tra cui i "vocal coach" Maria Grazia Fontana, Dada Loi, Matteo Becucci e Antonio Mezzancella e l' "actor coach" Emanuela Aureli.

Le esibizioni sono rigorosamente live, accompagnate dal maestro Pinuccio Pirazzoli. La giuria, vestita a tema natalizio, sarà composta dalla "regina" Loretta Goggi, da Giorgio Panariello e da Cristiano Malgioglio. A loro si unirà come quarto giudice un imitatore di Gerry Scotti, tutto da scoprire: il tutto contribuisce a colorare la puntata di allegria e ottimismo.

Il format della serata seguirà il consueto meccanismo di "Tale e Quale Show": dopo le esibizioni, i partecipanti saranno valutati dalla giuria e avranno la possibilità di esprimere le loro preferenze reciproche. Anche il pubblico a casa potrà votare tramite gli account Facebook e Twitter, assegnando 5, 3 e 1 punto alle tre esibizioni più applaudite. Inoltre, verrà assegnato uno speciale riconoscimento al concorrente che, durante la sua performance, avrà raccolto la cifra più alta in donazioni: 5 punti che contribuiranno non solo alla sua classifica personale ma soprattutto alla ricerca di Telethon.

Dove vedere Natale e quale Show (17 dicembre 2023)

Lo speciale dal titolo "Natale e Quale Show", edizione 2023, va in onda oggi, 17 dicembre, su Rai 1 a partire dalle 20.35. Il film è visibile anche in live streaming e on demand sulla piattaforma RaiPlay.

Stasera e domani in TV

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale e quale Show 2023, lo speciale con Carlo Conti stasera in tv: anticipazioni e ospiti

Today è in caricamento