rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Tv News

Verissimo, le scuse di Sigorini per il Gf dell'anno scorso davanti a Silvia Toffanin (e le parole su Piersilvio Berlusconi)

Al via domani, in prima serata su Canale 5, la nuova edizione del reality. Il conduttore assicura un "ritorno alla normalità"

Torna il Grande Fratello, in onda da domani sera su Canale 5. Nessuna novità, ma un ritorno alle origini ha tenuto a sottolineare Alfonso Signorini, ospite oggi a Verissimo: "Sarà solo Grande Fratello. Ritorniamo alle origini, non solo nel nome, ma anche nel format".

Il conduttore, dopo le polemiche che l'anno scorso hanno travolto il reality - mettendo in imbarazzo Mediaset - è tornato sull'argomento davanti a Silvia Toffanin, riservando parole importanti a Piersilvio Berlusconi: "Complice chiaramente anche i suggerimenti dell'editore, che sono stati preziosi, abbiamo voluto dare un ritorno alla normalità. C'era un gran bisogno di normalità. Punto di forza del programma sono le persone comuni, che ritornano alla grande. Hanno delle storie bellissime da raccontare, hanno tanta voglia di raccontarsi e di raccontare". I protagonisti non sognano un futuro in tv: "A parte un paio di loro, che sono curiosi di vedere come va, gli altri mi hanno detto che torneranno alla loro attività dopo il Grande Fratello. In Italia c'è ancora chi si sveglia alle 6 per andare al lavoro e non vive la sua vita dietro a uno smartphone. Mi hanno risposto che per i social non hanno tempo e io sono stato felice". 

Le scuse per l'ultima edizione

Alfonso Signorini, parlando della passata edizione del reality, è tornato a scusarsi: "L'anno scorso abbiamo sbagliato tanto. Non siamo perfetti e ci assumiamo le responsabilità. Ho vissuto un grande disagio durante le dirette. Sono arrivato a dire in diretta a queste persone 'siete talmente respingenti che anch'io quando vi vedo mi viene da cambiare canale'. Quando, oltre a me, anche l'azienda ha esposto pubblicamente le sue perplessità ho fatto un sospiro di sollievo - ha raccontato il conduttore - Occorreva resettare. Si è dato troppo spago alla volgarità, non solo espressiva ma anche degli atteggiamenti. Tutto questo è stata colpa non solo di chi l'ha interpretata ma anche nostra che l'abbiamo promossa. Ho avuto modo di scusarmi, perché ci metto io la faccia. Occorreva prendere le distanze da tutto questo e si è tradotto in questo bisogno di normalità". 

Nel corso della chiacchierata con Silvia Toffanin, infine, Signorini ha fatto anche una rivelazione sulla sua vita privata: "C'è stato un ritorno importante, mi hanno anche beccato i paparazzi a Cortina. Sono tornato con Paolo, il mio storico compagno. Abbiamo avuto un periodo di crisi ma siamo tornati felicemente insieme. Sono molto felice, vediamo cosa potrà succedere".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verissimo, le scuse di Sigorini per il Gf dell'anno scorso davanti a Silvia Toffanin (e le parole su Piersilvio Berlusconi)

Today è in caricamento