Martedì, 16 Luglio 2024
Tv News

Un medico in famiglia 11 non si farà? Lino Banfi: "Solo la Rai può deciderlo"

Una petizione lanciata dai fan per non bloccare la realizzazione dell’undicesima stagione insinua il dubbio che la Rai abbia deciso di mettere fine alle vicende della famiglia Martini. Sulla questione ha detto la sua l'attore protagonista da sempre della fortunata serie tv

Gli episodi dell'edizione numero 11 di 'Un medico in famiglia' dovevano già essere in cantiere, ma evidentemente qualcosa non è andato come previsto, visto che alcuni fan della longeva serie tv targata Rai hanno diffuso una petizione che annuncia ai telespettatori la cancellazione. 


"Purtroppo la Rai ha deciso, di punto in bianco, di non produrre l'undicesima stagione di un medico in famiglia, lasciando così tutti i fan della fiction a bocca asciutta" - si legge sulla pagina di change.org condivisa su Twitter anche da Rosanna Banfi - "La notizia è stata confermata da alcuni attori del cast: Rosanna Banfi, Monica Vallerini, Fabrizio Giannini, Cristiana Vaccaro, Leonardo Santini e Paolo Sassanelli".

"Chiediamo quindi un ripensamento e di fare un finale per il ventennale della fiction, che dal 1998 appassiona tanti italiani" conclude la petizione indirizzata alla Rai, a Eleonora Andreatta e ad Andrea Fabiano.

Del dubbio che effettivamente 'Un medico in famiglia' possa davvero chiudere i battenti così, lasciando 'orfani' di Nonno Libero &co i milioni di fan, ha parlato proprio Lino Banfi che, interpellato da DavideMaggio.it, ha ammesso di non avere certezze sulle sorti del progetto.

La realizzazione della 11esima edizione era stata confermata all'attore nei giorni scorsi dalla stessa produttrice, ma poi la figlia Rosanna lo ha  informato di quelle voci su un improvviso stop. 

"Non ho ancora parlato né con i dirigenti Rai, né ho risentito la produttrice per aggiornarci. Le riprese sono in programma per gennaio e febbraio prossimo, perciò ognuno si è preso del tempo. Rosanna però mi ha confermato: 'papà, ho sentito da voci di dirigenti televisivi che la signora Andreatta non vuole più fare la serie'" - ha raccontato Banfi - "Le ho risposto che mi sembrava strano. Ora devo capire, perché i primi a saperlo dovremmo essere noi: io, la Vukotić, Scarpati. Ma non sappiamo assolutamente nulla".

Quindi la serie continua o no? "Magari lo sapessi!" ha risposto l'attore: "Solo la Rai può deciderlo e non la produttrice, che ho visto cinque o sei giorni fa e mi ha detto: “certo che la facciamo, cominciamo a gennaio o febbraio”. Basta che lo dicano per tempo, perché io ho altri impegni e devo capire cosa farò. Anche perché per adesso sto pensando al mondo agro-alimentare, che mi interessa di più".

I fan della serie restano in attesa di risposte, dunque, che magari giungeranno presto vista la mobilitazione mediatica degli ultimi giorni. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un medico in famiglia 11 non si farà? Lino Banfi: "Solo la Rai può deciderlo"
Today è in caricamento