rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cinema

Dall'America un nuovo film su Amanda Knox

"Face of Angel" sposta l'ambientazione in Toscana e cambia i nomi per indagare sull'omicidio di Meredith Kercher

Un nuovo film proverà a ricostruire l’intricata vicenda dell’omicidio della studentessa inglese Meredith Kercher a Perugia nel 2007 e le responsabilità dell’americana Amanda Knox e del suo fidanzato italiano Raffaele Sollecito.

Mentre in Italia i due sono stati ritenuti colpevoli anche nel secondo processo d’appello e si preparano a fare un ricorso in Cassazione, l’America continua ad avere un occhio speciale per la vicenda.

Presto arriverà nelle sale “Face of an Angel”, un film diretto da Michael Winterbottom ispirato al libro “Angel Face: Sex, Murder and the Inside story of Amanda Knox” scritto dalla giornalista americana Barbie Lata Nadeau, spostando l’azione in Toscana e cambiando i nomi.

Ecco la trama: un regista in cerca di spunti per dare nuovo slancio alla propria carriera si trova a lavorare su un film tratto da un libro di una giornalista americana sul caso di una studentessa inglese uccisa in Toscana e sul processo che ne scaturì a carico della sua campagna di stanza americana e del suo fidanzato italiano. Il regista, in crisi professionale e sentimentale, inizia ad indagare, circondato dall’aura di mistero e oppressione medievale che percepisce girando negli stretti vicoli delle città storiche dell’Italia centrale. Non mancherà la storia d’amore, tra il regista e una studentessa inglese.

Protagonisti sono Daniel Bruhl nei panni del regista (al posto di Colin Firth), Kate Beckinsale in quelli della giornalista ispirata alla Nadeau e Cara Delevigne in quelli della studentessa inglese. 

Il caso Kercher era già stato raccontato in un discusso film per la tv con Hayden Panettiere, che aveva raccolto molte critiche in Italia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dall'America un nuovo film su Amanda Knox

Today è in caricamento