rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cinema

Will Smith diventa il neuropatologo Bennet Omalu

Sarà Will Smith il protagonista del thriller ancora senza titolo sul dramma della CTE (Chronic traumatic encephalopathy), una nuova malattia degenerativa cerebrale riscontrata sempre più spesso nei giocatori di football. Come reso noto da Variety, il progetto – basato sull'articolo Game Brain, scritto per 'GQ' da Jeanne Marie Laskas – sarà sceneggiato e diretto da Peter Landesman (Parkland).

Prodotto da Ridley Scott, il film ricostruirà le vicende del dottor Bennet Omalu (Smith), neuropatologo nigeriano che per primo ha studiato e reso di pubblico dominio i danni irreversibili al cervello procurati da colpi anche non gravi. La CTE provoca depressione, spaesamento, ipersensibilità a luce e rumore, ipernervosismo, perdita di memoria e, ad oggi, può essere diagnosticata soltanto dopo la morte.

La notizia arriva poco dopo l'abbandono da parte di Will Smith del thriller sci-fi Brilliance. Insider di Hollywood sostengono che l'uscita sia dovuta proprio alla proposta arrivata dalla Scott Free. Prossimamente Smith apparirà al fianco di Margot Robbie nella commedia criminale Focus.

Leggi questo e altri articoli su:

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Will Smith diventa il neuropatologo Bennet Omalu

Today è in caricamento