rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
La fuga / Stati Uniti d'America

L'elefante che scappa dal circo e blocca il traffico

Viola, un esemplare femmina di 58 anni, ha abbattuto la recinzione e ha iniziato la sua corsa per le strade di Butte, in Montana (Stati Uniti). Attimi di panico tra gli automobilisti, che non hanno perso l'occasione di filmare il pachiderma in fuga

Momenti di panico per le strade di Butte, in Montana (Stati Uniti), dove un esemplare femmina di elefante è scappato da un circo e ha fatto una lunga passeggiata per la città, bloccando il traffico e lasciando a bocca aperta automobilisti e passanti. I testimoni ovviamente non hanno perso l'occasione per filmare il passaggio dell'elefante, smarrito e titubante tra le auto.

Come riportano i media statunitensi, a scappare dal Jordan World Circus è stata Viola, una femmina di 58 anni. L'elefantessa, spaventata da un forte rumore proveniente da un'auto in transito, si è allontanata dal parcheggio in cui erano fermi i mezzi del circo, ha abbattuto la recinzione e ha iniziato la sua corsa per le strade.

Per fortuna, la fuga non ha provocato ulteriori danni: dopo circa 20 minuti lo staff del circo è riuscito a recuperare il pachiderma senza troppa difficoltà. Viola sta bene e non ha riportato ferite, soltanto un grande spavento. Come ricordato da Nicole Perreira, portavoce del People for the Ethical Treatment of Animals, non è la prima volta che l'elefantessa scappa dai confini del circo: Viola ci aveva già provato in due occasioni, nel 2010 e nel 2014.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'elefante che scappa dal circo e blocca il traffico

Today è in caricamento