rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
il curioso caso / Foggia

Rubano l'auto dei novelli sposi, dentro anche gli abiti del matrimonio: "Aiutateci a ritrovarli"

La disavventura di una coppia di sposi all'indomani della prima notte di nozze: "Sono gli abiti del nostro giorno più bello, valgono più dell'auto". Cosa è successo

Neanche un giorno per godersi il matrimonio che una coppia di novelli sposi ha avuto subito a che fare con un furto, dai risvolti singolari. Come riporta FoggiaToday, la coppia, originaria dei Monti Dauni, in provincia di Foggia, ha coronato il loro sogno d'amore nel capoluogo e dopo il ricevimento ha pernottato insieme al loro figlio in un hotel nelle vicinanze della stazione. L'indomani, però, il risveglio è stato diverso da come se lo immaginavano.

Il furto, anche degli abiti

Il risveglio degli sposini è stato infatti amaro: l'automobile era sparita. E in quella Punto Evo (in foto) avevano lasciato gli abiti del matrimonio.  "Siamo rimasti scioccati - confessa Rosalba - Abbiamo passato una bellissima giornata, e poi, il giorno dopo, non trovare la macchina è stato un trauma. Dopo la colazione, siamo scesi per prendere un paio di scarpe di ricambio di mio marito prima di andare via, ma l'auto non c'era più". Ora spera almeno di recuperare i vestiti.

"In auto c'era il mio abito da sposa, la giacca di mio marito e il vestitino del bambino per la cerimonia – riferisce - Se avessi saputo una cosa del genere, non ci sarei mai andata e sarei tornata a dormire a casa. Non immaginavo potesse accadere".

Originari della Puglia, i due per lavoro vivono a Roma, ed è lì che Rosalba aveva acquistato il suo abito da sposa. "Era proprio bello, mi dispiacerebbe davvero tanto non rivederlo più". Col passare delle ore le speranze si affievoliscono. "Aiutatemi a ritrovarlo", è il suo appello.  

Hanno contattato anche la polizia locale, nella speranza che l'auto parcheggiata fosse stata presa dal carro attrezzi e non rubata, ma non è andata così: hanno presentato denuncia ai carabinieri di Foggia. Con la speranza di ritrovare i vestiti del loro giorno più bello. E anche l'auto. Infatti, Rosalba non può far altro che confidare che i ladri si mettano una mano sulla coscienza e le restituiscano almeno quegli abiti. "Per noi valgono molto più dell'auto e costituiscono il ricordo, ormai, del nostro giorno più bello".

Continua a leggere su Today.it...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano l'auto dei novelli sposi, dentro anche gli abiti del matrimonio: "Aiutateci a ritrovarli"

Today è in caricamento