Mercoledì, 14 Aprile 2021

Dieta, ecco quanto bisogna correre per smaltire snack e bibite

Il sito Fit Talerz ha pubblicato una serie di foto che mostrano i chilometri necessari per bruciare le calorie dei 'peccati di gola' più diffusi

foto dalla pagina facebook del sito Fit Talerz

A mangiarli ci s'impiegherà più o meno 5 minuti, al netto dello scarto della confezione, dei bocconi e dei sorsi che soddisfano la voglia di zuccheri e di grassi. Il problema, però, arriva quando patatine, birre, Coca-Cola, cheeseburger e cucchiai di Nutella, mandati giù senza pensarci più di tanto, causano sensi di colpa nelle coscienze dei golosi che si pongono il problema di doverli smaltire in qualche modo. 

Ebbene, con tanto di illustrazioni, Fit Talerz, un sito polacco che si occupa di alimentazione, ha pubblicato alcune immagini su Facebook per spiegare quanto bisogna correre per bruciare cibi di questo genere.

E così, se un pacchetto di patatine richiede ben 10,47 km, una lattina di Coca-Cola costerà 'solo' 1,87 km, mentre per smaltire un cheeseburger bisognerà percorrere 4,05 km. Sorprendentemente, il cibo più calorico non è la Nutella (per la quale bisogna comunque sudare 16,47 km) ma i salatini Pretzel che per essere smaltiti richiedono 16,79 km di corsa. Il sito, tuttavia, precisa che queste equivalenze si basano sull'attività di un uomo di 30 anni del peso di circa 70 kg e alto 180 cm che riesca a correre un chilometro in sei minuti e 30 secondi.

Continua a leggere su Today.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dieta, ecco quanto bisogna correre per smaltire snack e bibite

Today è in caricamento