Abbigliamento

L'estate alle porte e il costume intero è re della spiaggia

Caduto in disgrazia per parecchio tempo questo accessorio da mare è sinuoso ed elegante e ce ne è uno per ogni donna: olimpionico, sgambato, vintage o a fascia è la soluzione perfetta per tutte quelle donne che voglio sentirsi sexy e comode al tempo stesso

L’estate sta arrivando e con essa la voglia di scoprirsi e di iniziare a pensare al mare e alle vacanze. Ed è proprio quest’ultimo binomio che in se racchiude una sola e unica immagine della mente di ogni donna, e perché no, anche dei maschietti: il costume da bagno.

E' ora di pensare a quali costumi da bagno comprare per l'estate 2019: ecco tutte le tendenze per la moda mare e tutti modelli vecchi e nuovi che sono più trendy quest'anno.

E oltre ad i classici bikini a triangolo, a fascia o in stile vintage ecco che negli ultimi anni ha preso sempre più piede il costume interno, una volta capo che indossavano solo le più formose per camuffare qualche curva e kg di troppo, oggi invece è uno di quei must che non può mancare nella valigia delle vacanze di ogni donna alla moda che si rispetti.

Tendenze costumi da bagno estate 2019: i costumi della prossima stagione sapranno conquistarci con le loro forme ed i colori scintillanti. Durante l'estate 2019 si vedranno quindi tantissimi costumi interi, un vero e proprio cavallo di battaglia per chi desidera accompagnare le forme del corpo con stile.

Saranno tantissimi i costumi sportivi e dal taglio asimmetrico anche se molti stilisti quest'anno hanno proposto anche modelli glitterati e luminosi. Ampio spazio anche ai modelli vintage ed a quelli con rouche, fantasie floreali e disegni colorati.

Vediamo ora più nel dettaglio i trend e le tendenze primavera-estate 2019: queste guaine fascianti dunque, tornate di moda già da qualche anno e non mancheranno nemmeno durante l'estate 2019.

I principali trend visti sulle passerelle sono questi:

  • Costumi interi con fantasie
  • Costumi interi con taglio vintage
  • Costumi interi traforati o effetto pizzo
  • Costumi interi dal taglio sportivo

Il costume intero sta diventando sempre più gettonato, e oltre ai modelli classici si può spaziare con tagli particolari e fantasie accattivanti. Il taglio incrociato ad esempio sfrutta le geometrie della parte superiore e mette in evidenza il punto vita, magari in toni chiari e pastello sfondo bianco che mettano in risalto il viso e l'abbronzatura.

In più, quasi sempre questo modello ha il reggiseno con imbottitura estraibile a seconda del bisogno; il taglio di questo costume in definitiva lo rende adatto a diverse corporature, ed ha un effetto snellente per chi è più curvy.

Il taglio vintage sta vivendo un enorme revival per il costume intero. Una delle tendenze più cool è il taglio anni '60 con scollo all'americana. E’ il modello che privilegia soprattutto la comodità, e che è perfetto per chi vuole mettere in evidenza le curve e ha un decolletè importante. Spesso realizzato sia in tinta unita che in fantasie davvero trendy.

Ma la vera novità dell'estate 2019 è il costume intero dal taglio sportivo, che vedremo passare dalle piscine olimpioniche alle spiagge, arricchito da fantasie accattivanti e colori vividi. Si tratta infatti di una tendenza che è stata gettonatissima sulle passerelle. Caratterizzato dalle bretelle incrociate sulla schiena, e spalline larghe e comodissime, perfetta per dare sostegno anche a chi ha forme più generose, ma che sta bene anche alle più longilinee.

Comodo come un costume intero, ma con più sostegno sul seno poi c’è il tankini caratterizzato dalle fantasie floreali. E’ il modello che assicura comodità e comfort totale. Il top di sopra ha quasi sempre un reggiseno con ferretto e un sexy scollo all'americana, ed è impreziosito nella parte inferiore da una lavorazione a ruches, che lo rende anche più fresco e comodo da portare in spiaggia. Si tratta del modello perfetto per valorizzare chi ha un fisico curvy.

Se invece non siete fan delle ruches l'ideale è scegliere un tankini con la parte bassa del top leggermente svasata e ampia, da poter sborsare sopra la mutanda. Magari con laccetti e un top.

Ci sono allora costumi interi per ogni donna e si adattano al corpo di ognuna, basta solo scegliere lo scollo giusto e la fantasia più adatta, abbinargli un copricostume coordinato, gli accessori giusti ed un paio di ciabattine e via in spiaggia per una buona dose di sole e vibrazioni positive.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Gianni Morandi racconta il dolore per la perdita della figlia

  • In arrivo una lettera dell'agenzia delle entrate per 700mila italiani

  • Temptation Island Vip 2019: puntate, coppie e tutte le anticipazioni

  • Salvini-Renzi, "polveri bagnate" e poche sorprese nel confronto tv: chi ha vinto

  • Sciopero dei benzinai: per due giorni "senza" stazioni di servizio

  • Estrazioni Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto di giovedì 17 ottobre 2019: i numeri vincenti

Torna su
Today è in caricamento