rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Consigli streaming

I titoli da non perdere su Netflix questo weekend

Le serie tv e i film da guardare sul catalogo della piattaforma di streaming in questo nuovo fine settimana di ottobre

"Cosa guardiamo su Netflix questo weekend?". Tra le innumerevoli proposte che la piattaforma di streaming ci mette davanti agli occhi ogni giorno scegliere, ma soprattutto mettere d'accordo tutti, non è poi così semplice, specialmente se ognuno ha un gusto diverso dall'altro. Ecco allora qualche consiglio utile per aiutarvi nella scelta di quale serie guardare in streaming in questo nuovo weekend di fine di ottobre. 

Questo fine settimana le nostre proposte Netflix sono molto variegate e vanno dalla nuova docu-serie sulla storia di Jeffrey Dahmer, Conversazioni con un killer, il caso Dahmer, al nuovo film con Mila Kunis, La ragazza più fortunata del mondo fino a passare a Per lanciarsi dalle stelle, un dramedy sulla storia di una ragazza che vuole superare le sue più grandi paure. 

Entriamo, però, più nel dettaglio per scoprire qualcosa di più su queste interessanti storie immaginarie da gustarsi su Netflix in questo nuovo weekend che va dal 7 al 9 ottobre 2022.

Se avete amato Dahmer, Conversazioni con un killer, il caso Dahmer 

Se avete amato la serie Netflix di Ryan Murphy, Dahmer allora non potete perdervi Conversazioni con un killer, il caso Dahmer su Netflix. Si tratta di una docu-serie in tre episodi che racconta la storia del serial killer Jeffrey Dahmer raccontata da sé stesso attraverso i colloqui inediti con i suoi avvocati di difesa prima del processo che l'ha poi portato alla condanna dell'ergastolo. Nel luglio del 1991 la polizia di Milwaukee entra nell'appartamento del trentunenne Jeffrey Dahmer e scopre il macabro museo personale di un serial killer: un freezer colmo di teste umane, teschi, ossa e altri resti in vari stati di decomposizione. Dahmer confessa sedici omicidi compiuti nei quattro anni precedenti nel Wisconsin, oltre a uno in Ohio nel 1978, ammettendo anche atti inimmaginabili di necrofilia e cannibalismo. Questa scoperta sciocca gli Stati Uniti e sconvolge la comunità locale infuriata del fatto che un assassino così depravato abbia potuto operare per tanto tempo nella loro città.

Chi era Jeffrey Dahmer, protagonista dell'omonima serie Netflix 

Come mai Dahmer, condannato nel 1988 per abusi sessuali su un minore, è riuscito a evitare i sospetti e l'attenzione delle forze dell'ordine mentre perlustrava la scena gay di Milwaukee alla ricerca di vittime in prevalenza di colore? Questo documentario è il terzo della serie del regista Joe Berlinger (Conversazioni con un killer: Il caso Bundy, Conversazioni con un killer: Il caso Gacy) e presenta colloqui audio inediti tra Dahmer e il suo team di difesa, fornendo uno spaccato della sua psiche contorta e rispondendo in chiave moderna alle domande rimaste aperte sulla responsabilità della polizia.

La recensione di Conversazioni con un killer: il caso Dahmer

Se avete voglia di un film drammatico, La ragazza più fortunata del mondo 

Il secondo consiglio di questo weekend, se avete voglia di un po' di drama è il nuovo film con Mila Kunis, La ragazza più fortunata del mondo che narra la storia di Ani FaNelli, una newyorchese dalla lingua tagliente che sembra avere tutto: un ambito posto di lavoro in una rivista patinata, un guardaroba all'ultima moda e nozze da sogno all'orizzonte. Ma quando il regista di un documentario crime la invita a raccontare la sua versione dello scioccante episodio vissuto da adolescente presso la prestigiosa Bradley School, Ani è costretta a rivivere una cupa verità che minaccia di distruggere la vita che si è meticolosamente costruita.

Se avete voglia di un dramedy sul senso della vita, Per lanciarsi dalle stelle (film)

E infine, per un po' più di leggerezza c'è il film ispirato all'omonimo romanzo segue l'entusiasmante storia di Sole, una giovane donna che dopo la morte della sua migliore amica cercherà di affrontare tutte le proprie paure più grandi. Diretto da Andrea Jublin e interpretato da Federica Torchetti, Lorenzo Richelmy, Cristiano Caccamo, Celeste Savino, Anna Ferruzzo e Massimiliano Gallo.

La recensione di Per lanciarsi dalle stelle

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I titoli da non perdere su Netflix questo weekend

Today è in caricamento